A- A+
Milano
Mercato del lavoro: via libera a modifiche alla legge regionale
Regione Lombardia

Mercato del lavoro: via libera a modifiche alla legge regionale

Via libera del Consiglio regionale della Lombardia all'adozione della procedura d'urgenza riguardanti le modifiche alla legge regionale sul mercato del lavoro. Il provvedimento, che sara' discusso nella seduta del Consiglio regionale del prossimo 26 giugno, recepisce le novita' introdotte dal decreto legislativo 150 del 2015 e della legge 207 del 2017, tenendo conto anche della mancata approvazione della riforma costituzionale che prevedeva il superamento definitivo del livello istituzionale provinciale e il passaggio della materia "tutela e sicurezza del lavoro" all'ambito materie concorrenti all'ambito delle materie di esclusiva competenza statale. "Con questo progetto di legge - ha detto il Presidente della Commissione Attivita' produttive Gian Marco Senna (Lega) - la Regione intende valorizzare il livello provinciale come livello organizzativo piu' adeguato per lo svolgimento di alcuni specifici provvedimenti connessi alla gestione dei centri per l'impiego perche' siamo convinti che possono svolgere alcune funzioni gestionali in modo piu' efficace in risposta alle esigenze dei territori. La Regione manterra' un ruolo di regia, di indirizzo e di coordinamento per l'attivita' dei Centri per l'Impiego il cui personale attualmente impiegato - si tratta di 750 lavoratori - passeranno a carico della Regione. La procedura d'urgenza si e' resa necessaria per dare modo di approvare il provvedimento entro il 30 giugno, come previsto dalle norme vigenti"

Tags:
mercato del lavororegione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.