Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Mercato immobiliare a Milano: Sala a Cannes a caccia di investitori stranieri

Gli scali ferroviari ma anche i 180 edifici attualmente abbandonati: il sindaco Beppe Sala cerca investitori: "Nuove costruzioni solo se servono"

Mercato immobiliare a Milano: Sala a Cannes a caccia di investitori stranieri
Beppe Sala

Marketing internazionale, il sindaco Beppe Sala ieri era a Cannes al Mipim, la più grande fiera dell'immobiliare, con l'obiettivo di individuare investitori esteri da portare in città: "Negli ultimi anni - ha detto - abbiamo avuto CityLife, Porta Nuova, Bicocca e Bovisa. Ma adesso stiamo avviando una seconda fase di trasformazione con un impatto ancora maggiore". Sullo sfondo, naturalmente, il destino dei sette ex scali ferroviari ma non solo. Ci sono ad esempio 180 edifici abbandonati in città da far rinascere "Diciamo sì alle nuove costruzioni ma laddove servono. Certamente vogliamo nuove abitazioni a prezzi medio-bassi senza rubare un metro quadro al verde e rigenerando spazi non utilizzati".


In evidenza

Morto di tumore Paolo Limiti Addio al pioniere della tv
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Nuova BMW X3: Immagine inconfondibile

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.