A- A+
Milano
Mercato immobiliare: la metro non dà valore aggiunto

"I valori immobiliari a Milano chiudono il primo semestre del 2015 con una contrazione dello 0,9%". A rivelarlo un'indagine condotta nel capoluogo lombardo da Tecnocasa. In particolare, "la macroarea che ha registrato il ribasso dei prezzi più forte è stata: Lodi-Corsica che ha visto una notevole diminuzione nelle zone più periferiche penalizzate da un’offerta immobiliare di bassa qualità  e da acquirenti con ridotta disponibilità di spesa. Nell’area intorno a corso Lodi dall’inizio dell’anno si registrano più richieste ad uso investimento, in particolare di bilocali da mettere a reddito, grazie anche alla presenza della “Fondazione Prada” che con il suo arrivo sta riqualificando buona parte della zona. I lavori quasi ultimati della MM5 non hanno sortito effetto sul mercato delle zone interessate: da Sempione a San Siro passando per la Fiera non si registrano effetti particolari sui valori degli immobili; mentre i lavori in corso della MM4 stanno rallentando il mercato in alcune zone della città, tra cui quella di Lorenteggio. Gli investitori dimostrano interesse per la zona compresa tra  corso Buenos Aires e piazza della Repubblica, così come piace anche la zona di Fabio Filzi non lontana da Porta Nuova e dalla Stazione Centrale".

Tags:
mercato immobiliaremetropolitanatecnocasa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.