A- A+
Milano
Meteo, probabile neve a Milano e in Lombardia: accumuli sino a 5 centimetri

Meteo, probabile neve a Milano e in Lombardia: accumuli sino a 5 centimetri

"Previste prime deboli precipitazioni in arrivo su Bassa pianura occidentale e Appennino Pavese. Nel pomeriggio precipitazioni sempre deboli ma in estensione a tutta la regione, con quota neve intorno ai 400-600 metri. In pianura le precipitazioni saranno prevalentemente sotto forma di pioggia, pioggia mista a neve possibile solo sui settori occidentali", tra cui l'area milanese. Questo il bollettino meteo di Regione Lombardia per la giornata di oggi, con una allerta valida sino alle 12 di giovedì 20 dicembre. C'è in "avvicinamento un sistema frontale di origine atlantica con generale peggioramento sulla Lombardia, più marcato nella seconda parte della giornata di mercoledì, specie tra la sera e la notte". "Tra il tardo pomeriggio e la sera - spiega la regione - l'abbassamento delle zero termico previsto favorirà un'ulteriore diminuzione della quota neve, con graduale passaggio a neve sulla pianura occidentale, più probabile tra la serata e la notte". "Entro la mezzanotte del 19/12 previsti accumuli fino a 5 cm su Alta pianura varesina, Brianza e Area Milanese".

Commenti
    Tags:
    meteo lombardianeve milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.