A- A+
Milano
Metropolitane aperte dalle 5.30: Comune e Atm ci pensano
metropolitana m4 milano

Porte della metropolitana aperte già dalle 5.30. Comune di Milano e Atm stanno valutando di anticipare l'entrata in servizio di almeno trenta minuti rispetto a quanto avviene ora. Lo conferma lo stesso sindaco Beppe Sala con un post su facebook: "Ho chiesto al presidente di Atm, Bruno Rota, di valutare rapidamente la possibilità di anticipare di almeno 30 minuti l'apertura della metropolitana la mattina. Capisco che ci possano essere problemi organizzativi, di manutenzione e di sincronizzazione delle corse, ma penso soprattutto ai tanti che sono costretti ad alzarsi presto la mattina per andare a lavorare. Se possiamo dar loro una mano lo faremo".

Dal canto suo il presidente Atm Bruno Rota ha recentemente espresso durante un dibattito alla Festa dell'Unità la sua posizione: "A Milano c'è bisogno di far partire le metropolitane un po' prima la mattina per soddisfare le esigenze di chi va a lavorare", esigenza ritenuta prioritaria rispetto all'allungamento del servizio nel fine settimana.  "Noi - ha argomentato Rota - dobbiamo riuscire a migliorare le frequenze e i passaggi nelle ore in cui c'è il massimo del carico. Una volta fatto questo, si potrà pensare di andare incontro alle esigenze del popolo della notte".

Tags:
metropolitana alle 5.30metropolitana milanometropolitana mattinobruno rotabeppe sala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.