A- A+
Milano
Migrante aggredì poliziotto a Milano: espulsione-lampo. FOTO
Saidou Mamadou Diallo scortato a Malpensa

Agente di Polizia accoltellato in Stazione Centrale da immigrato: espulsione-lampo dopo la contestata scarcerazione

 

L'annuncio è stato dato dal ministro Marco Minniti intervenuto alla Festa metropolitana del Pd Milano nel tardo pomeriggio di giovedì 20 luglio: per Saidou Mamadou Diallo, il 28enne guineiano che lunedì ha accoltellato un agente di Polizia in piazza Luigi di Savoia, c'è stata una espulsione lampo. L'uomo è stato imbarcato alle 18.25 di ieri all'aeroporto di Malpensa dopo giorni di polemiche legate soprattutto alla scelta del gip Maria Vicidomini di concedere mercoledì la scarcerazione poichè la sua aggressione, che ha lasciato fortunatamente illeso l'agente, "appare frutto della concitazione del momento, quando Diallo, ormai rovinato a terra e sentendosi accerchiato dai poliziotti frattanto sopraggiunti, tentò di divincolarsi e sottrarsi alla cattura, effettuando una torsione del busto e così sferrando un colpo lì dove gli capitava". Niente tentato omicidio insomma, ma "solo" resistenza a pubblico ufficiale, minacce e porto abusivo di arma. Peraltro, il 28enne era già oggetto di un decreto di espulsione risalente a due settimane prima e non ancora operativo.

Fondamentale per il rimpatrio di Diallo, privo di documenti, la collaborazione del console onorario della Guinea a Milano, che ha permesso di rintracciare parenti dell'uomo nel suo Paese e procedere alla precisa identificazione. Il 28enne è stato scortato da tre agenti: scalo a Casablanca e destinazione finale Conakry, capitale della Guinea.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
immigrato stazione centrale aggressionemigrante espulsione milanopoliziotto accoltellato stazione centrale milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.