A- A+
Milano
Migranti, 200 persone sparite nel nulla a Como
Emergenza profughi a Como: il presidio sanitario mobile della Regione

“Giusto qualche giorno fa avevo espresso tutta la mia contrarietà sull’arrivo di centinaia di migranti irregolari a Como, con un relativo problema di sicurezza e immagine per una bellissima città lombarda. Come era prevedibile, ecco che proprio da Como arrivano notizie molto preoccupanti, con circa 200 migranti che sarebbero spariti nel nulla prima di essere registrati nel centro di accoglienza". Questa la denuncia che arriva da Stefano Maullu, europarlamentare Forza Italia. 

"Dove sono andati? Chi sono? Potrebbe capitare di sapere in futuro che un eventuale attentatore è passato proprio da Como?" Si interroga l'esponente forzista: "Domande che oggi si pongono amaramente, dopo l’ennesimo esempio che ci fa capire come l’accoglienza di un’immigrazione massiccia di questo tipo non sia assolutamente concepibile nelle nostre città. L’Italia e la Lombardia hanno sempre dimostrato un grande spirito di accoglienza, ma tutto ciò deve necessariamente coesistere con valori quali sicurezza e attenta gestione del territorio: in questo senso, la situazione è ormai fuori controllo. Episodi come quelli di Como – sperando che tra le centinaia di migranti spariti non vi sia qualche minaccia alla sicurezza italiana ed europea – dovrebbero farlo capire chiaramente a tutti: accoglienza intelligente sì, invasione incontrollata e selvaggia mai”. 

Tags:
como migranti fuggitilombardia immigrazione emergenzacomo immigrati stazione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.