A- A+
Milano
Lombardia, oltre 17mila "profughi": "Ci costano 19 milioni al mese"

"I richiedenti asilo ospitati in Lombardia sono ormai 17.818 e superano per numero la popolazione di comuni di media dimensioni come Melegnano, Erba o Darfo Boario Terme. Le tabelle ufficiali del Ministero dicono che i rigetti delle domandi di protezione internazionale sono saliti al 60 per cento". Così l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali che ha pubblicato su Facebook i dati sull'immigrazione forniti dal Viminale.

"I numeri relativi all'immigrazione sono mostruosi - prosegue Bordonali - e fotografano una sconvolgente incapacita' del Governo italiano di gestire il problema. Mantenere i richiedenti asilo presenti in Lombardia costa 623.000 euro al giorno, quindi oltre 19 milioni di euro al mese. Soldi che dovrebbero servire ad aiutare i disoccupati e i cassaintegrati lombardi, non a mantenere per due anni chi sbarca. In Italia nel 2016 sono stati riconosciuti dalle commissioni ben 27.522 clandestini".

"Sarebbe interessante - conclude Bordonali - sapere quanti di questi sono stati rimpatriati, ma temo che la risposta sia zero. Il Governo intervenga e proceda al rimpatrio di tutti coloro che non hanno diritto a rimanere. Questa invasione di clandestini, unita alle paure generate dal terrorismo islamico, puo' portare a conflitti sociali terribili". 

Tags:
migranti lombardiabordoni migrantimigranti spesa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.