A- A+
Milano
Migranti, corsa solidale da va Piazzatta reale a Darsena per raccolta fondi

Oggi dalle 20.30 "si correrà per la città per raccogliere fondi a favore della Caritas e della Fondazione Migrantes". La marcia non competitiva è stata organizzata dalla Fondazione Elio Quercioli in collaborazione con UISP (Unione Italiana Sport Per tutti).

Si partirà in Piazzetta Reale in Duomo e, dopo aver toccato diversi punti storici della città, si concluderà in Darsena. Questa iniziativa è parte di progetto Stay Human Run, che coinvolge nove città italiane che tra il 14 e il 16 di ottobre correranno per raccogliere fondi. L'iscrizione di 10 euro a persona - spiegano gli organizzatori -, può essere effettuata prima della partenza. Verranno fornite una maglietta e una torcia. I fondi ricavati dall'iniziativa saranno devoluti sia alla Caritas Diocesana di Bologna per il progetto "Verso casa", parte del progetto nazionale "Pro-tetto rifugiato a casa mia", il quale si occupa di integrazione. Che alla Fondazione Migrantes per l'accoglienza dei profughi a Lampedusa con il progetto "Restare umani a Lampedusa" che si occupa del primo impatto con i migranti. Inoltre, per ogni partecipante, verrà versato 1 euro per la Protezione Civile che si sta occupando della tragedia di Amatrice.

"Quando riesce ad aiutare le persone e a rendersi promotore di messaggi positivi, allora lo sport sta mostrando il suo lato migliore. - spiega Antonio Iannetta, direttore della UISP di Milano - Questa marcia non competitiva metterà in gioco il buon cuore dei cittadini milanesi. Scendiamo in strada a correre, riprendiamo gli spazi della città utilizzandoli in modo positivo e aiutiamo delle persone che hanno perso tutto." 

Tags:
migranti raccolta fonda darsenacorsa solidale darsena per raccolta fondi


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Caro Saviano, Cristo cambiò il mondo vivendo in povertà
di Ernesto Vergani
Governo Lega-M5S: partito unico del turbomondialismo glamour vuole rovesciarlo
di Diego Fusaro
Legittima difesa, il tabaccaio Birolo assolto dopo un'odissea lunga sei anni
di Maurizio Tortorella

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.