A- A+
Milano
Migranti, due consiglieri regionali rifiutano cena da consolato francese
Gianmarco Senna

Migranti, due consiglieri regionali lombardi rifiutano invito a cena dal consolato francese

I consiglieri regionali lombardi della Lega, Gianmarco Senna e Massimiliano Bastoni, invitati dal Consolato francese a una cena con l'ambasciatore di Francia Christian Masset, hanno deciso di declinare l'invito. I due esponenti del Carroccio hanno spiegato che la ragione sono gli "insulti gratuiti e intrisi di ipocrisia indirizzati al governo italiano da numerosi esponenti politici transalpini, fra cui il premier Macron", seguiti alla decisione di non fare attraccare la nave Aquarius in un porto italiano. "Come rappresentanti della Lombardia - proseguono Senna e Bastoni- Regione che piu' di altre ha pagato salata l'indifferenza europea, Francia in primis, sul tema immigrazione, riteniamo fuori discussione partecipare a questo evento, specie dopo gli insulti inaccettabili di questi giorni". Evidentemente, aggiungono, "qualcuno oltralpe si e' reso conto che al governo dell'Italia non ci sono piu' i soliti burattini, ma persone che vogliono difendere i confini dello Stato, facendo una volta tanto gli intessi degli italiani. In Francia se ne facciano una ragione, la musica qui e' cambiata davvero". E "per le cene ci sara' tempo quando i francesi avranno un atteggiamento meno ipocrita e piu' collaborativo, magari assumendosi le proprie responsabilita' anche per quanto riguarda l'instabilita' politica che attualmente dilania numerose zone dell'Africa del Nord".

Tags:
gianmarco sennamassimiliano bastoniconsolato francese






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.