A- A+
Milano
Migranti, Scola: lavoro? Troppa burocrazia inaccettabile

Migranti, il cardionale Scola: lavoro? Troppa burocrazia inaccettabile

MIGRANTI - I lavori socialmente utili nei quali il comune hanno impiegato i migranti "sono primi timidissimi passi per affrontare un problema che grida vendetta al cospetto di Dio. Non ci si può arrabbiare e tacciare gli immigrati di fannullismo perché le nostre burocrazie impediscono l'inserimento in queste realtà. La burocrazia è peggio della finanza, è così complicata e complessa". Lo ha detto l'arcivescovo di Milano Angelo Scola a margine di un incontro per presentare la terza fase del Fondo famiglia lavoro. Scola ha spiegato che una volta il tentativo di inserire i migranti in un contesto lavorativo era stato fatto anche dalla Diocesi, ma era stato impossibile per via della burocrazia. "Questo - ha detto il cardinale - per me è inaccettabile, è inutile poi lamentarsi che il nostro popolo, che non è affatto razzista ma ha paura, reagisca come reagisce"

DONO A PAPA FRANCESCO - Il dono che la diocesi di Milano farà a Papa Francesco, in visita il prossimo 25 marzo, "è la ristrutturazione di 55 appartamenti che sarà fatta a cura della fondazione San Carlo e grazie al contributo dell'8 per mille". Lo ha detto l'arcivescovo Angelo Scola a margine di un incontro per presentare la terza fase del Fondo famiglia lavoro. Nelle case assegnate dal Comune e ristrutturate dalla fondazione, verranno inserite persone che hanno diritto all'accesso alla casa. "C'è un'ipotesi - ha aggiunto Scola - che il Papa passi in uno di questi quartieri di degrado e lì ci sia il gesto simbolico di donare a tre famiglie la chiave di questi appartamenti. È un dono che resta a casa nostra, ma credo che il papa sarà contento". 

 

Tags:
migranti scola milanomigranti scola lavoro troppa burocrazia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.