A- A+
Milano
Migranti, la tensione rimane alta: questore blocca l’ultradestra
Stazione Centrale: militari accoltellati da italo-tunisino

Di Fabio Massa

Dopo l’accoltellamento di un poliziotto e due militari in Stazione Centrale, adesso l’attenzione sulla marcia dei migranti prevista per oggi alle 14:30 è massima. Il percorso si snoderà da Porta Venezia. In piazza ci saranno gli scout, Legambiente, il Naga, Medici Senza Frontiere, la Fiom, Emergency, Unicef, Action Aid e centinaia di altre sigle, insieme a esponenti del mondo politico e della società civile.

Tra i partecipanti è prevista anche la presenza di un nutrito gruppo di centri sociali ed è su queste realtà che secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano si concentrano le preoccupazioni della questura. Secondo rumors il questore Marcello Cardona nei giorni scorsi avrebbe convocato i capi di Forza Nuova, Lealtà e Azione e Casa Pound, assicurando il via libera al concentramento dell’ultradestra per sabato prossimo, a patto che non ci siano episodi di “disobbedienza” nella giornata di oggi. E’ chiaro infatti alle forze dell’ordine che un eventuale scontro tra il corteo organizzato da Pierfrancesco Majorino ed eventuali disobbedienti di estrema destra potrebbe avere conseguenze molto gravi. Ad ogni modo la tensione politica sta crescendo e non è escluso che il centrodestra possa mettere in campo iniziative parallele alla marcia.

Tags:
migranti milano centralemilano tensione migrantiquestore blocca ultradestra


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Il brasiliano Rubens Menin di MRV è EY World Entrepreneur of the Year 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest
Dall'immigrazione a Saviano, così Salvini raccoglie più consensi di Di Maio
di Ernesto Vergani
Migranti: Francia e Germania lasciano sola l'Italia. Ue di nuovo inesistente
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.