A- A+
Milano
"Mike Day" allo Iulm di Milano: intitolata un'aula a Mike Bongiorno
"Mike Day" allo Iulm di Milano

"Mike Day" all'Università Iulm di Milano, che ha intitolato a Mike Bongiorno l’aula 146 in una giornata tutta dedicata al celebre conduttore televisivo, in cui, in collaborazione con la Fondazione Mike Bongiorno, sono state anche assegnate due borse di studio. “La collaborazione tra l’Università Iulm e la Fondazione Mike Bongiorno è iniziata nel 2007, quando Mike ricevette la Laurea Honoris Causa in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale. È stata quella una giornata molto felice per lui che amava sempre aiutare i giovani e insegnare loro il valore dello studio e del merito e proprio in ricordo di quel giorno abbiamo voluto consegnare le prime borse di studio agli studenti di questa università”. Così racconta Daniela Bongiorno, presidente onorario della Fondazione, in occasione del “Mike Day”, appuntamento istituito dall’Università IULM in onore del celebre conduttore.

 “Ricordo di quando abbiamo avuto l’idea della laurea”, dichiara il rettore Mario Negri, e continua “abbiamo visto Mike in televisione dire “ho avuto una vita magnifica, ma mi manca la laurea!”, così ho proposto agli organi di governo che hanno condiviso e apprezzato subito l’idea”.

Oltre alle 2 borse di studio consegnate ai giovani Eleonora Lorenzato e Giuseppe Pipino,  oggi l’Università IULM ha intitolato a Mike Bongiorno l’aula 146. “Inizialmente ci avevano proposto una bellissima aula istituzionale”, continua Daniela Bongiorno, “ma noi abbiamo scelto quella più frequentata e calpestata dagli studenti. Volevamo un posto vivo, vero, dove gli studenti si ritrovano, studiano e imparano”.

Durante l’incontro Gianni Canova, prorettore e preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità, ha annunciato il “Premio Mike”, un’ulteriore collaborazione tra l’Università IULM e la Fondazione che prevede un premio di 2500 euro al miglior video realizzato dagli studenti sul tema “Per me la televisione è” che verrà consegnato a febbraio 2017.

Tags:
mike bongiornofondazione mike bongiornoiulmmike day







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.