A- A+
The Milan Show-Biz
Agnese Bellini: l'amazzone milanese sbanca Fieracavalli
Agnese Bellini

Krystel Lowell per Affaritaliani.it Milano

La milanese Agnese Bellini, classe 2003, ha trionfato nel Master Bronze altezza 115 in sella al suo cavallo HHS Mastermind. Al padiglione 5 di Fieracavalli, con le tribune stracolme di pubblico che hanno seguito con entusiasmo le gare di salto a ostacoli, la giovane amazzone ha portato a termine una gara perfetta mettendo in fila tutte le avversarie.  Durante la manifestazione si sono avvicendati ben 510 binomi in quattro giornate a ritmi serrati per contendersi le prime posizioni nelle classifiche.

La campionessa ha vissuto un 2018 vincendo numerose competizioni . La grintosa e determinata Agnese da anni partecipa a manifestazioni di alto livello agonistico e quest’anno è passata di categoria montando un nuovo compagno di avventure “HHS Mastermind”.

Gli osservatori sono concordi nel ritenerla una delle giovani tecnicamente più promettenti d’Italia, tanto da aver attirato l’attenzione di un gruppo di selezionatori arabi.

“Ho iniziato ad andare a cavallo all’età di 7 anni – racconta emozionata ad Affaritaliani.it Milano Agnese - e da quel momento non ho più smesso. Ho avuto un piccolo pony di nome Welles con cui ho saltato fino a 80 centimetri, poi, crescendo ho dovuto cambiarlo con il pony Madison du Moulin, razza francese, classe 2000. Mi ha portato molto in alto, fino a saltare le categorie di 115 centimetri. Con lui ho raggiunto risultati importanti partecipando a tutte le gare nazionali più prestigiose. Da quest’anno monto HHS Mastermind”. Il salto ad ostacoli è uno sport che richiede molti sacrifici. Mi alleno tre volte alla settimana, il lunedì, mercoledì e giovedì. Poi nel weekend ci sono le gare. Il lunedì addestro il pony facendo lavoro in piano, mercoledì salto basso e venerdì salto alto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agnese bellini





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.