A- A+
The Milan Show-Biz
Alfresco, un'oasi verde di pace in città


Un angolo di pace a Milano, in via Savona 50, dove rilassarsi e mangiar bene. L’ha provato per Affaritaliani.it l’inviata speciale Krystel Lowell (www.theshowear.com)

Un angolo di pace in una città lontano dai ritmi frenetici, un'oasi verde dove dimenticarsi di essere a Milano per qualche attimo, un vero luogo di incontro con cucina. Per colazione, pranzo, cena, per una festa o un evento, questo delizioso locale è un posto magico dove la migliore cucina incontra il piacere dello stare insieme. Piatti nostrani, preparati con gusto puntando sulla freschezza e qualità delle materie prime.

In piena zona Tortona, un capannone industriale dismesso viene trasformato in uno spazio green grazie all’esperienza di Emanuele Bortolotti, agronomo e paesaggista, e di Ferdinando Ferdinandi, l’amico pubblicitario, con cui tutto prende forma. “alfresco” di via Savona è il contenitore ideale per un ristorante atipico, non solo dedicato alle gioie del palato ma soprattutto allo stare bene, un rifugio urbano dove soffermarsi anche oltre o prima del pasto, dove incontrarsi e fare due chiacchiere tra piante fiori, erbe aromatiche con un buon bicchiere o una torta fatta in casa.

L’inizio di una nuova era corrisponde con l'arrivo, a inizio 2017, dello chef Nicola Delfino, che aggiunge al quadro il suo tocco di "eleganza informale" e la sua cucina di sostanza e tradizione.

Da provare!

Tags:
alfresco milanoalfresco ristorantekrystel lowell
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
“Macron non è credibile”. L'M5s lavora alla convergenza con i Gilet gialli
di Angelo Maria Perrino
Gilet gialli, che sia una nuova rivoluzione francese
di Diego Fusaro
Vigliacco il burosauro di Bruxelles. Vigliacco Macron che devasta l’Europa
di Maurizio de Caro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.