A- A+
The Milan Show-Biz
Anteprima Fashion Week: la femminilità moderna e cosmopolita di Scervino

Krystel Lowell per Affaritaliani.it Milano

In attesa della prossima Milano Fashion Week in programma dal 19 al 25 febbraio 2019 ecco l’anteprima del Maestro fiorentino Ermanno Scervino.

Lo stilista per il prossimo autunno/inverno esplora le molteplici sfumature di una femminilità moderna e cosmopolita. Ermanno Scervino si rivolge a una donna che ama mescolare ed amalgamare mondi diversi per creare un suo codice unico ed esclusivo.

BLACK&WHITE LEATHER ELEGANCE

La pelle nelle nuances bianca e nera si reinventa per dare vita a una nuova eleganza. Camicie, suit e chiodi con le frange si abbinano ad abiti bon ton con colletto di pizzo bianco a contrasto o a preziose gonne dal taglio asimmetrico. Lo smoking ha un fit aderente e molto femminile, esaltato dal pantalone sopra la caviglia e dalla décolleté di colore acceso. Lo stivale cuissard conferisce un tocco grintoso a delicati look total white con gonna in impalpabile plumetis e bomber tecnico. Tessuti maschili come il Principe di Galles e lo spigato sono protagonisti sui capispalla, resi però ultra-femminili nelle tonalità e nei tagli.

POP & STREETWEAR

I colori sgargianti danno un accento pop ai capi sartoriali. Pantaloni, gonne e cappotti in rosso o fucsia pallido sono abbinati a una maglieria dai ricami d'ispirazione graffiti. Lo street diventa glamour, parte dai leggins in eco pelle con bande laterali e si diffonde anche su bomber ed eco pellicce, rese uniche dagli intagli sulla schiena. Scritte e stampe pop danno un twist moderno alla camicia bianca, indossata su minigonne e accessori in pelle rossa.

FEMININE MILITARY

Il camouflage si reinventa nella nuova proposta maculata. Il rigore delle uniformi si stempera in gonne plissé, preziosi maglioni intrecciati, cappotti e suit dal taglio fit e pantaloni lunghi sopra la caviglia. Cinture e fusciacche derivate dalla cravatteria maschile esaltano il punto vita e definiscono una silhouette femminile e sensuale.

GLAM ROCK

Un’allure glam rock, sensuale e androgina, è protagonista su tailleur dal fit asciutto, in tessuti maschili o illuminati da scintillanti interventi di paillette. Il pantalone può essere sostituito da shorts abbinati al cuissard, mentre al posto della giacca si può optare per il cardigan sartoriale. La camiceria è rigorosamente optical, ottenuta lavorando con la tecnica patchwork la fantasia a pois. Pois che, su base rossa o gialla, si abbinano a maglie a collo alto in tinta e sono intervallati da tessuti plissettati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano fashion weekscervino





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.