A- A+
The Milan Show-Biz
Bormio, la Coppa del mondo di sci ritorna sulla Stelvio

La discesa libera maschile di Coppa del Mondo di Sci torna sulla mitica pista Stelvio di Bormio. Alla classica del Circo Bianco si aggiunge quest'anno anche la Supercombinata. Dopo tre anni di stop e la gara spostata nella vicina Santa Caterina Valfurva, il 28 e 29 dicembre Bormio tornerà Regina.

La pista Stelvio, che vede il veterano Maurizio Gandolfi insieme al figlio Andrea come storici organizzatori, insieme alla "Streif" di Kitzbühel e "Wengen" in Svizzera è una delle tre piste più difficili del mondo e che nel corso degli anni ha acquisito un prestigio internazionale. Chi vince sulla Stelvio entra nel mito dello sci. Qui hanno vinto atleti del calibro di Pirmin Zurbriggen, Luc Alphand, Lasse Kjus, Hermann Maier, Bode Miller, Dominik Paris, Aksel Svindal...

Lo stop a Bormio era relativo al potenziamento e l’ammodernamento dell’impianto di innevamento artificiale per produrre neve anche a temperature sopra zero. La SIB (Società Impianto Bormio) di Valeriano Giacomelli ha iniziato i lavori e la Coppa torna nella Perla della Lombardia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bormiocoppa del mondo di scisci stelvio





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.