A- A+
The Milan Show-Biz
Estate Sforzesca: danza, concerti e teatro all'ombra del Castello
Krystel Lowell

Krystel Lowell per Affaritaliani.it Milano

Da oggi 9 giugno e fino al 26 agosto sul palco nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco va in scena la sesta edizione di Estate Sforzesca con spettacoli di danza, concerti e rappresentazioni teatrali a ingresso gratuito o a prezzo contenuto.

Per animare le serate milanesi sono in programma musica classica, jazz, folk e pop, spettacoli in cui teatro e musica si mescolano e ancora rivisitazioni di classici e serate dedicate alla danza.

Quest’anno durante gli spettacoli serali, vicino al palco, è a disposizione del pubblico l’ApeShakespeare To Bee or not To Bee, un progetto dell’ impresa sociale CETEC Dentro/Fuori San Vittore.  Il punto di ristoro mobile, gestito dagli ex-detenuti, si ferma al Castello per tutta la durata dell’Estate Sforzesca dopo aver attraversato le strade di Milano per ristorare gli spettatori con bevande, succhi bio e stuzzichini.

Questo il programma del weekend:

Sabato 9 giugno, alle ore 21.00, la Banda Osiris e la Civica Orchestra di Fiati di Milano inaugurano Estate Sforzesca nella splendida cornice del Cortile delle Armi, al Castello Sforzesco.

La banda è musica, festa, allegria, divertimento Funfara, con la Banda Osiris e la Civica Orchestra di Fiati di Milano, insieme sul palco di Estate Sforzesca per la serata inaugurale del 9 giugno promette tutto questo. La musica sarà anche una cosa seria, ma alla Banda Osiris piace seriamente prendersi gioco di lei. A perdifiato!

Musiche di Vivaldi, Mozart, Bizet, Strauss. Capobanda Luca Valenti. Durata 75 minuti.

Ingresso libero.

#EstateSforzesca

Iscriviti alla newsletter
Tags:
estate sforzesca milano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.