A- A+
The Milan Show-Biz
Fashion Week, Prada e Moschino al top. Oggi Re Giorgio e Versace
Milano Fashion Week

Milano Fashion Week, terza giornata di passerelle. Ecco il racconto dell'inviata speciale di affaritaliani.it Krystel Lowell (www.theshowear.com).

Eleganza semplice, ritorno all'essenza dell'umanità senza complicazioni di stile. Questi i driver di Prada per la collezione p/e 2017. Miuccia Prada fa sfilare le sue modelle con capi semplici, comodi e versatili. Un guardaroba moderno: camicetta, maglioni, gonne, pigiami, spolverini, sandali, pochette. Alla semplicità la stilista aggiunge un pizzico di oriente e un qualcosa di "sbagliato" come lei stessa afferma.  La passerella è sobria mentre un corto diretto da David O. Russell accompagna l'uscita delle modelle.

Moschino gioca con le bambole. Il creativo Jeremy Scott ci stupisce ancora una volta ispirandosi alle paper dolls. Una sfilata giocata sul trompe l'oeil, che si apre con un lungo abito aderente con spalline sottili, imitando il piedistallo pieghevole delle bambole di carta. Look con pois rossi e neri, il simbolo della pace, gli orsi, le catene. Anche questa volta la collezione è subito in vendita.

Max Mara gioca sul tropical razionale con stampe di foglie di banano un po' dappertutto. Bello il giubbotto in camoscio con i colori della giungla: sabbia, verde e tronco.

Massimo Giorgetti per Pucci pesca del passato e lo reinterpreta con colori decisi e gioco sui volumi per una collezione easy e giovane.

Da Ports 1961 colpisce con una collezione dai colori decisi e uno stile summer in the city. Belli i sandali alla caviglia.

06Milano Fashion WeekGuarda la gallery

Karl Lagerfeld per Fendi fa un mix tra  la femminilità di un tempo interpretata da Maria Antonietta e la modernità delle atlete di oggi. Una sovrapposizione che risulta vincente e che piace molto ai buyer presenti. Fendi anche quest'anno non sbaglia gli accessori e stupisce e incanta con le borse iper accessoriate con tracolle ricamate e borchiate.

Luisa Beccaria sfila al Museo della scienza e della tecnica con abiti leggeri ed eterei, mentre Les Copains fa sfilare una donna moderna, viaggiatrice, determinata, romantica e sensuale.

Ecco il programma di oggi venerdì 23 settembre:
9.30 Diesel Black Gold
10.30 Giorgio Armani
11.30 Uma Wang
12.30 Sportmax
13.15 Krizia
14 Etro
15 Giamba
16 Marco De Vincenzo
17 Tod’s
18 Versace
19 Aigner
20 Elisabetta Franchi
20.30 Atsushi Nakashima

Krystel Lowell
Journalist
www.theshowear.com
www.affaritaliani.it/milano/milan-show-biz

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgio armanimilano fashion weekmoschinopradasettimana della modaversace





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.