A- A+
The Milan Show-Biz
Fashion Week: Prada, Moschino e Arbesser stupiscono. Oggi Armani e Cavalli
Krystel Lowell

Femminile o femminista? Questo l'interrogativo dopo la sfilata della provocatrice Miuccia Prada. Per la prossima primavera/estate l'artista milanese sceglie fumetti di donne disegnati da donne, un incoraggiamento a riprendere la lotta femminista, perché "abbiamo fatto tanti progressi, ma non abbastanza. Un'istigazione a essere un po' militanti e un po' combattenti". Anche per dare l'esempio alle giovani di oggi che "certe cose non le sanno e da quello che vedo - nota - sono anche un po' passive". Queste donne militanti sono pronte a scendere in piazza per i loro diritti, ma senza perdere la femminilità: ecco allora i pantaloni ma con l'abitino in broccato e i sandali di vernice, soprabiti perfetti ma con stampe effetto strappato o sbagliato, camicette con righe maschili ma con top damascati dai toni tenui. Gilet di morbida maglia dai colori caldi, ma con ragni ricamati. I cappotti sono stampati con le strisce dei fumetti, i blouson di pelle hanno un patchwork di borchie, cristalli e volti di donne. I loro cappotti sono stampati con le strisce dei fumetti, i blouson di pelle hanno un patchwork di borchie, cristalli e volti di donne.

Il divertente e sorprendente Jeremy Scott per Moschino mette in scena per la prossima bella stagione  una "Regina di fiori". Corolle coloratissime e petali sono la base di questa sfilata. Il fashion show My Little Pony by Moschino ha inizia con un look da principessa pop indossato dalla giovanissima Kaia Gerber, figlia della super top Cindy Crawford. Per lei una gonna di piume dai toni pastello, accostata a biker boots, chiodo in pelle e zainetto a forma di coniglio rosa. Il rosa è uno dei colori che trionfa su questo catwalk:  sono rosa le t-shirt e le canotte con la stampa a tema My Little Pony, ispirazione dell’intera collezione. Gonne in tulle, anche con strascico con borchie su borse e scarpe. Le calze a rete danno un tocco di sensualità. Sono in vendita online da subito il bomber in jersey e lurex, la biker bag, lo zainetto in pelle, le T-shirt e tutti i capi decorati da fiocchi, stelle, arcobaleni e farfalle dedicati a My Little Pony, con la collaborazione ufficiale con Hasbro. Gran finale con il pubblico che lancia i fiori sul palcoscenico.

Per la collezione P/E 2018 Arthur Arbesser cerca tra i ricordi e le suggestioni su cui basare la sua narrativa ispirandosi ai lavori del pittore austriaco Heinz Stangl. I quadri dell'artista servono per costruire un'atmosfera dai colori violenti. Gli interni domestici fatti di piani che si intersecano a formare dei pattern nervosi. Le donne provocanti e naive sono le protagoniste dei dipinti. La collezione da' valore al gesto, di un corpo come materia viva, grazie ai drappeggi e alle costruzioni che disegnano ruches, pieghe e plissè. Il vestito è un oggetto duttile da vivere appieno. I nodi e le increspature che lo movimentano parlano di una femminilità consapevole. I tessuti sono coroni leggeri, garze stampate accostate a viscose lane fluide. I colori vanno dal glicine a lampi di verde e giallo acidi. I particolari dei quadri si traducono in stampe caleidoscopiche. Il tutto sulle note dell'ultima composizione di Schubert.

Ieri in scena anche MAX MARA, GENNY, LUISA BECCARIA,  FENDI, LES COPAINS, ANTEPRIMA, LUCIO VANOTTI, VIVETTA, THE-SIRIUS  e DANIELA GREGIS.

Questo il programma odierno:

09,30 TOD'S – VIA PALESTRO, 14
10,30 GIORGIO ARMANI – VIA BERGOGNONE, 59
11,30 ANNAKIKI – VIA TORTONA, 58
12,30 SPORTMAX – VIA SAVONA, 56
13,15 KRIZIA – VIA MANIN, 21/A
14,00 ETRO – VIA PIRANESI, 14
15,00 ROBERTO CAVALLI
16,00 BROGNANO – VIA OLONA, 6 BIS
17,00 MARCO DE VINCENZO – PIAZZA CASTELLO
18,00 VERSACE – VIALE ALEMAGNA, 6
19,00 AIGNER – PIAZZA DUOMO SCALONE ARENGARIO
20,00 VIONNET – VIA CARADOSSO

Tags:
milano fashion weekpradamoschinoarbesser milano

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.