A- A+
The Milan Show-Biz
Food, Don Juanito: il ristorante andino nel cuore di Milano

In Corso di Porta Vigentina, nel cuore di Milano, c’è un luogo speciale dove poter apprezzare le tradizioni, i colori, i profumi e i sapori inconfondibili, di una terra e di un popolo, quello andino.

Nato nel 2003, il Don Juanito propone una cucina che descrive attraverso i sapori questa meravigliosa catena montuosa. Mais, platano, peperonicino rocoto, carne, pesce, legumi e cereali sono gli ingredienti base di un menù in continua evoluzione, per offrire qualcosa di caratteristico, ma più vicino al palato e al gusto italiano; così il ceviche e la causa hanno, per esempio, un gusto più morbido e delicato, meno aggressivo e piccante. Il menu del Don Juanito racconta le tradizioni di un territorio lontano, interpretate con rispettosa creatività dallo chef. Imperdibili le Empanadas, la Lubina a la baina, l’Asado de Tira e il Lomo Entero. Per finire in dolcezza da provare il Panqueque goloso.

Alex, chef peruviano, originario della zona montuosa di Ancash, prima di arrivare in Italia, ha maturato numerose esperienze tra l’Argentina e il suo paese per formare e ad affinare la sua cucina d’autore. Una perfetta sintonia intercorre tra lui e il patron, Diego Muzzi, ex chef del Don Juan, cresciuto anche attraverso prestigiose collaborazioni internazionali in cucina come quella con Francis Mallmann a San Paolo, Gordon Ramsey in Inghilterra e Pietro Leemann al Joia di Milano.

Bello e molto accogliente l’ambiente appena rinnovato. Ampia carta dei vini.

Don Juanito Restaurante - Corso di Porta Vigentina 33
Milano Giorno di chiusura: sabato a pranzo e domenica

www.donjuanito.it 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
don juanitofood milanoristorante andino





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.