A- A+
The Milan Show-Biz
Food Milano: SoSushi&Sound, quando il sushi incontra la musica

Un binomio da “gustare”, nel nuovo concept restaurant di via Monte Bianco 44, unico sushi gluten free autorizzato AIC, dove il menu di sushi con qualche variazione fusion caraibica si sposa ad una colonna sonora firmata da dj famosi, in rotazione, come in un vero broadcast radiofonico.

Krystel Lowell per Affaritaliani.it

Da un’idea di Lello Mascolo, dj e producer, da anni imprenditore di successo anche nel settore della ristorazione, un nuovo format prende vita a pochi passi da Citylife per regalare, ai foodlover amanti della buona musica, un’esperienza di gusto che associa il piacere di gustare ottimo sushi in salsa fusion ad una colonna sonora firmata da veri esperti del settore.

Partendo dal concetto che alcuni generi musicali, influenzano l’esperienza degustativa e meglio si sposano con il consumo di alcuni cibi piuttosto che altri - così come il jazz è più adatto al pesce e alla cucina asiatica o il rock agli hamburger e agli hot dog – una cucina trendy come quella del soSushi&Sound si combina perfettamente a sonorità lounge e worldwide, per un mix perfetto da ascoltare e gustare. Mascolo torna così a “disegnare” la musica, realizzando delle playlist capaci di esaltare il suo ricco menu ideato in collaborazione con Danny Vasquez Moralez, un giovane e talentuoso chef dominicano, in una combinazione musical-gastronomica fra oriente e occidente del tutto inedita.

Il soSushi&Sound, di via Monte Bianco 44, prende così il posto del soSushi, rodato ristorante dell’intraprendente dj, con una completa ristrutturazione che, oltre a dare un nuovo volto al locale raddoppiandone gli spazi, proseguendo però con l’irrinunciabile offerta di proposta culinaria gluten free (unico sushi restaurant del network AIC –Associazione Italiana Celiachia), argomento molto caro a Mascolo.

Nel ricco menu, costellato di frasi storiche di brani tra i più amati di tutti i tempi, oltre il 90% della proposta è senza glutine e per questo motivo, anche un semplice uramaki ha un gusto diverso da quelli soliti visto che anche la soia o l’aceto di riso utilizzati provengono da aziende che garantiscono la non contaminazione da glutine nella loro catena produttiva). Nella lista ne troviamo 25, dai più classici ai più particolari come il Caraibico (salmone, avocado, mango, papaya, philadelphia e passion fruit), il Fusion (gambero in tempura, avocado e salsa di acciughe) o il Tonno Flambè (tonno scottato, avocado, cipolla fritta e salsa di anguilla). E poi tra gunkan, nigiri, temaki, carpacci e sashimi di ogni tipo, spiccano i Sicily burger (tartare di salmone o al tonno, con riso, capperi di Pantelleria e pistacchi di Bronte), i poke hawaiani, i namaharumaki (fagottini in carta di riso con ripieno) e deliziosi sushi burritos. Tra le portate calde tataki, teriyaki, polpette di pollo allo zenzero, uno squisito petto di pollo ripieno al philadelphia e salsa di mandorle, manzo scottato con salsa al tamarindo, fajitas giapponesi e, per chi invece non è celiaco anche ramen, noodles di grano saraceno, pad thai, gyoza, e molto altro. Golosi i dolci come i mochi gelato, i nut e cioco cioco maki, il gelato fritto e le mini cheesecake allo yuzu, al te verde e allo zenzero. E tra le bevande i vini della cantina Peri, qualche bollicina e una selezione mirata di whiskey giapponesi. I piatti sono disponibili anche per il take away e in consegna a domicilio in tutta la città con le principali piattaforme del settore.

Il tutto da gustare accompagnati da colonne sonore che cambiano ogni settimana, realizzate dallo stesso Mascolo, da dj noti e da label e case di produzione con cui ha collaborato, in un ambiente intimo moderno e minimal, dove dominano il bianco e il viola, realizzato dall’architetto Roberto Beretta.

soSushi&Sound - Via Monte Bianco 44.
Tel. 02.84217351
www.sosushiandsound.it

 

 


 

 

Tags:
food milanososushi&soundsushimusica
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Fico a Palazzo Chigi con le sue foglie
di Angelo Maria Perrino
Governo Pd e 5s, i mercati hanno deciso: esecutivo filobancario ed euroinomane
Grazie presidente Conte per appello a responsabilità, competenza e serietà
di Ernesto Vergani


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.