A- A+
The Milan Show-Biz
Weekend goloso al “Sina De La Ville” di Milano per celebrare il re tartufo

Krystel Lowell per Affaritaliani.it

Settimana dedicata ai sapori e profumi piemontesi al “Sina De La Ville” di Milano di via Hoepli, 9. Fino a domenica, Ivan Bartuccio, Chef del ristorante Le Scuderie dell’hotel Sina Villa Matilde di Romano Canavese cucinerà le sue delizie per i palati raffinati dei milanesi. 

Si tratta della prima tappa del “Sina Sliding Food, un nuovo format di cucine itinerantiche vede i ristoranti degli alberghi Sina scambiarsi gli chef per promuovere la cucina del proprio territorio nella altre regioni.

Lo Chef Bartuccio propone agli ospiti un menù che interpreta la tradizione piemontese con particolare attenzione nella scelta delle materie prime di stagione. Protagonisti del menù sono i due prodotti simbolo della gastronomia piemontese: il tartufo bianco di “Tartufi Urbani” e il vino “Antinori” Barbaresco Prunotto. 

Il menù prevede come entrée la patata cotta nel sale, tuorlo d’uovo, fondita di toma d’Alpeggio e tartufo. Si prosegue con un risotto mantecato al parmigiano e tartufo. A seguire bacetta di vitello cotta a bassa temperatura, riduzione al Carena, purè allo scalogno e tartufo. Per chiudere in dolcezza Cioccolato gelato al fior di latte, pinoli caramellati e lamelle di tartufo. 

Sempre nel weekend, negli stessi giorni, al Gbar del Sina The Gray in Via San Raffaele 6, è possibile degustare un aperitivo in stile piemontese: tre diverse tipologie di formaggi piemontesi con altrettante confetture in abbinamento, da accompagnare al Milano Torino 1958, lo speciale cocktail a base di Vermouth e Campari che celebra il 60° anniversario del gruppo Sina Hotels.

Commenti
    Tags:
    foodweekend golososina de la ville di milanotartufo
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Cordoglio per Borrelli. Ma Mani Pulite fu un colpo di stato giudiziario
    di Diego Fusaro
    Fabbrica del Vapore. Martedì 23 luglio dalle 19.30 “Una notte con Leonardo”
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Monti pontifica contro Italia-Russia? Una buona ragione per andare avanti...
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.