A- A+
The Milan Show-Biz
Gli ambulanti di Forte fanno tappa a Milano
Le "boutiques a cielo aperto" di Forte dei Marmi fanno tappa a Milano. Sabato a Segrate e Domenica nell'ambito dell’iniziativa "Festa d’Autunno" di Via Washington. Per Affaritaliani.it ci sarà l'inviata speciale Krystel Lowell (www.theshowear.com)
 
 
Weekend all'insegna dello shopping con l’originale mercato di qualità de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi". Un evento che attrae migliaia di visitatori, per trovare il meglio del Made in Italy artigianale, senza imitazioni e a prezzi contenuti. Si parte sabato a Segrate in via Roma e via XXV Aprile. Domenica appuntamento per la "Festa d’Autunno" di Via Washington a Milano. 
 
Da sempre gli  "Ambulanti di Forte dei Marmi", portano nelle più belle piazze d'Italia le magiche atmosfere dello storico mercato della località marittima, con le pregiate stoffe e le merci di antichi mercanti.
 
Nell’Italia dei campanili e del gusto per le realizzazioni artigianali, il Consorzio rappresenta il marchio (unico originale e registrato) sinonimo di genuinità e qualità, che si accompagna all’esuberante simpatia degli operatori ed al calore umano dei tanti visitatori. Il Consorzio è nato infatti per primo nel 2002, dall’unione di una selezione dei migliori banchi presenti nel più glamour mercato d’Italia con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali. 
 
"C'è tanta voglia di Made in Italy e di valore artigianale in giro nel mondo, e Gli Ambulanti di Forte dei Marmi rappresentano la giusta risposta, in termini di qualità e convenienza, a questa esigenza. Questo e' il vero significato del mercato - spiega il Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli. Un ritorno alla tradizione culturale più ancora che strettamente commerciale, un autentico spettacolo capace di esaltare le migliori espressioni di artigianato e commercio italiano, perché va ricordato che la merce venduta rappresenta il meglio dell'eccellenza e della qualità dell'artigianato toscano e italiano. Nel nostro Consorzio sono rigorosamente bandite per statuto cineserie di scarso valore e imitazioni, e dominano tanta qualità artigianale e marchi del migliore Made in Italy”.
 
Ogni "evento-mercato", concetto adatto a bene sottolinearne lo spettacolo, sia di bancarelle che di merce e visitatori, attrae ad ogni tappa oltre 10 mila persone, con punte oltre le 90 mila, con importanti ricadute turistiche e commerciali per le città che ospitano.  
 
Sui grandi banchi di vendita è possibile, tra l’altro, trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, abbigliamento in genere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere.
 
"Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" sono la soluzione più glamour alla voglia di shopping di ogni stagione. E’ su questi banchi che si trovano le nuove tendenze della moda. 
 
 
SABATO 8 OTTOBRE
 
SEGRATE (Milano), Via Roma/Via XXV Aprile (dalle 8 alle 19 orario continuato anche in caso di maltempo)
 
DOMENICA 9 OTTOBRE
 
MILANO, Via Washington (dalle 8 alle 19 orario continuato anche in caso di maltempo)
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
forte dei marmi ambulanti milanogli ambulanti di forte fanno tappa a milano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.