A- A+
The Milan Show-Biz
L'Arabesque, un cult store nel cuore di Milano

Un cult store nel centro pulsante di Milano, in Largo Augusto, uno spazio che accoglie e racconta una nuova retorica della meraviglia attraverso un raffinato intreccio di elementi di rara bellezza. Questo è il caleidoscopico universo de L’Arabesque, composto da pezzi di design degli Anni ’50 e ’60, collezioni contemporanee di abbigliamento uomo e donna  ispirate a un’eleganza senza tempo - nate dall’estro creativo di Chichi Meroni -, sfavillanti  bijoux d’epoca, libri “introvabili” di design, moda e arte, fragranze Haute Parfumerie,  servizi couture esclusivi. Il tutto accompagnato dal meglio delle ricette tipiche della cucina.

Un vero e proprio punto di ritrovo e di scoperta per tutti gli amanti di arte, moda, design e  ottima cucina, inaugurato il 29 settembre 2010 e nato dall’estro geniale di Chichi Meroni, autentica protagonista dei luoghi e degli eventi della cultura meneghina, cresciuta tra  moda e design frequentando fin da ragazza le personalità più creative e brillanti che hanno  contribuito a fare la storia di Milano. 

La ricerca attenta e lo slancio creativo di Chichi Meroni si ispirano all’etimologia del  termine “Arabesque” (parola impiegata per definire le straordinarie figure ornamentali  moresche che rappresentano forme stilizzate di piante ed animali) e ne traducono il concetto in una vivace e visionaria trama dove i sogni si trasformano in realtà: uno scrigno prezioso composto da diversi ambienti, dove occhi assetati di cose belle possono finalmente (ri)posarsi e indugiare sulle molteplici creazioni esposte e dove i sensi hanno l’opportunità di esplorare emozioni dimenticate e nuove suggestioni. Un petit salon de curiosités, una wunderkammer, che ospita colori, profumi, sapori, forme, giochi di luci e ombre, opere d’arredo, libri, tessuti, abiti e accessori unici nel loro genere. 

Un lifestyle de rêve che interrompe il quotidiano arricchendolo con straordinarie identità d’epoca, per celebrare attraverso la sua estetica visionaria il legame intramontabile tra moda, design e  Collezione donna L’Arabesque– Chichi Meroni disegna la sua collezione firmata L’Arabesque, ispirandosi ad una iconica eleganza “senza tempo”, e vendute all’interno del cult store. 

Oltre alle collezioni proprie, tra cui la sua linea di calzature composta di décolleté, flappers, wedges, espadrilles e sandali, L’Arabesque ha ideato delle apposite capsule di calzature e borse tra cui spiccano le ballerine Porselli per l’Arabesque, le ballerine de l’Opéra National de Paris per l’Arabesque in raso di seta e le clutch mettalizate  di Whiting & Davis per Arabesque. Oltre alla linea di calzature create da l’Arabesque, composta di décolleté, flappers, wedges, espadrilles e sandali. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arabesquearabesque milanol'arabesque milano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.