A- A+
The Milan Show-Biz
Mfw: Grinko, Gucci e Ferretti al top. Oggi Prada, Arbesser e Moschino
Per affaritaliani.it l'inviata Krystel Lowell (www.theshowear.com)
 
Rave Range Ritual è il titolo della collezione di Sergei Grinko che inaugura la MFW e mette in scena uno show ispirato alle atmosfere dei rave anni 90, tra tessuti olografici, maxi T-shirt indossate come dress e boots dal sapore punk. Anticonformismo reinterpretato in abiti dal glamour moderno e metropolitano. Proposte dall'attitude sport-luxury, di grande praticità, si abbinano a luccicanti dress da cocktail o da sera in un jersey lavorato con innovative tecniche laser cut; brocade e jacquarad artigianali convivonocon materiali tecnici e waterproof. Il tailoring tradizionale viene "decostruito" ricavando parti removibili nei completi da donna o nei pantaloni rendendo visibile la lingerie che diviene dettaglio ricavato sugli outfit. Accessori futuristici: scarpe, occhiali e borse per il domani. 
 
Da Gucci vanno in scena Bugs Bunny e Biancaneve, Elton John e le tute sportive anni '80. Paillettes e glitter sfilano tra colonne, mummie e statue per un Gucci che è "un'istigazione a fare diversamente", come sottolinea Alessandro Michele. Uomo e donna sfilano insieme. Uno show che è un ibrido di culture, emozioni e sentimenti per una nuova "idea dell'umano possibile". A incastonare questo "show multiplo, perché l'umanità lo è" un'idea di Tevere come passerella e poi, tutto intorno, statue di diversi periodi storici, archi egizi, indiani, aztechi, a contrasto con i lampioni e i pavimenti in pvc colorato.
 
Karlie Kloss, Barbara Palvin, Isabeli Fontana, Gigi Hadid, Izabel Goulart e Vittoria Ceretti sono le top che sfilano per il brand Alberta Ferretti alla Rotonda della Besana. "Voglia di cambiamento o il bisogno di evoluzione delle donne". Ecco quindi che la leggerezza - simbolo della maison - c'è, ma rivista in chiave "più adulta e sicura, meno pretty e ragazzina". Uno stile che guarda a "un gruppo di donne che si confrontano sulla loro diversità", incarnato in passerella da "donne diverse tra loro, più o meno giovani, alcune - dice la stilista - persino formosette".
 
Nella prima giornata hanno sfilato anche ATSUSHI NAKASHIMA, ALBERTO ZAMBELLI, BYBLOS MILANO, N°21, FAUSTO PUGLISI, FRANCESCO SCOGNAMIGLIO e ANGEL CHEN. 

 

Questo il programma di oggi:

 

09,30 MAX MARA – VIA SENATO, 10

 

10,30 GENNY – PIAZZA DUOMO SCALONE ARENGARIO

 

11,15 LUISA BECCARIA – VIA PALESTRO, 16

 

12,30 FENDI – VIA SOLARI, 35

 

13,15 LES COPAINS – VIA OLONA, 6 BIS

 

14,00 ANTEPRIMA – VIA PROCACCINI, 4

 

15,00 LUCIO VANOTTI – PIAZZA DUOMO SCALONE ARENGARIO

 

16,00 VIVETTA – VIA SENATO, 10

 

17,00 THE-SIRIUS  – VIA OLONA, 6 BIS

 

18,00 PRADA – VIA FOGAZZARO

 

18,00 DANIELA GREGIS – PIAZZA SANT' AMBROGIO, 23/A

 

19,00 ARTHUR ARBESSER – VIA BURIGOZZO, 6

 

20,00 MOSCHINO – VIA SAN LUCA, 3

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grinkoguccimoschino





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.