A- A+
The Milan Show-Biz
Milano Fashion Week 2018. Racine Carrée presenta la “Stanza delle Meraviglie”

Krystel Lowell per affaritaliani.it

Ispirata dalle "mirabilie" della Wunderkammer cinquecentesca, Viviana Vignola , Founder e Creative Director di Racine Carrée ha creato, per la presentazione della nuova collezione autunno inverno, un suo percorso altrettanto visionario tra arte, design e macchine del tempo, sfidando il medesimo stupore, all'interno di cinque misteriose " wunderbox". L'intento è stato quello di catturare lo sguardo dei suoi ospiti al di là del quotidiano e del conosciuto, guidandolo nel mondo delle proposte Racine Carrée, tra stupore e meraviglia.

Le collezioni di luxury shoes Racine Carrée nascono tutte all'interno di quella nuova cultura del ben fare di matrice italiana, che da sempre ha saputo unire creatività e design all'alta qualità artigianale, generando quella nuova avanguardia (best-art craft production – made in alta frequenza) capace di legare innovazione e tradizione manuale. Per la nuova stagione A/I 18 Viviana Vignola ha creato una collezione urban-casual-chic che unisce comfort, tendenze ed un personalissimo tocco glamour. Le nuove proposte, tutte con quella giusta dose di sex appeal, sono un omaggio ai provocanti e glittering 80's, reinterpretati in chiave attuale. Preziose texture di morbido suede si alternano al tessuto con l'introduzione della lana a disegno tartan. Molti i dettagli personalizzanti: dalla sigla gioiello RC applicata su modelli pensati per serate in stile Studio 54, ai lucchetti da biker che chiudono i boot winter-time. Monoblock in pvc per le sneakers “walking to work”. Forte lo sviluppo dei modelli flat così come l'accento sulle punte quadrate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano fashion week





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.