A- A+
The Milan Show-Biz

Per la prima volta uomo e donna sfilano assieme da Tod's. La pelle è il mood delle due linee che rimangono ispirate alla loro storia. 

Ancora una volta a farla da padrone sono gli accessori, con una novità per la donna: la riedizione della storica D-bag, rivisitata in stile moderno. In passerella anche la collezione uomo di Andrea Incontri, che condivide i codici di stile con la linea donna. 

Il must have è il completo giacca e pantalone, anche nella versione in pelle, in tutta una serie di caldi colori speziati. 

Etro mette in scena una collezione ispirata alle spiagge hawaiane e allo zen giapponese, con fiori, colori intensi e spirito del Sol Levante. 

Sul catwalk ci sono tanti fiori, abiti da spiaggia, kimono e ispirazioni con gli occhi a mandorla. 'Pacific zen' è il titolo della collezione, per indicare un viaggio virtuale che parte dalla California passando dalle isole Pacifiche per approdare fino al Giappone. Negli abiti i codici stilistici di Etro come il paisley, il patchwork e la leggerezza degli abiti sono mescolati con le stampe floreali dei kimoni giapponesi, delle camicie hawaiiane e dai rimandi allo stile bohèmienne di Venice Beach. 

Etro, dopo la sfilata, sabato 22 settembre festeggia i suoi 50 anni di attività con una mostra al Mudec, il Museo delle Culture di Milano; l’esposizione, intitolata “Generation Paisley”, è visitabile gratuitamente dal 23 settembre al 14 ottobre, con cinque stanze completamente foderate dai tessuti della maison. I visitatori potranno anche interagire con un video, inserendo pattern e stampe. 

La donna della P/E 2019 Blumarine è una donna che non rinuncia alla sua femminilità.  Una donna sicura e spigliata. Ecco le bluse leggere e morbide, con stampe stampate panna e beige, su pantaloncini da ciclista nei toni dell’arancione, del lilla o del turchese. 

In passerella tanti trafori, volants e ricami, accostati a contrasto con capi in tinta unita e dai toni brillanti. Ci sono i fiori, le tute color sabbia con i pantaloni morbidi, i top leggerissimi, le bluse traforate e la giacca arancione brillante da indossare sui jeans strappati con le toppe a fiori. 

Versace punta tutto sulla bellezza delle top che sfilano in omaggio all’indimenticato Gianni: Kaia Gerber, Gigi Hadid, Irina Shayk, Emily Ratajkowski e Shalom Harlow per un cast Hollywoodiano. 

Sul catwalk si rivedono micro abiti, stampe variopinte, vestiti con le rouches e i ricami floreali che giá negli anni 90 avevano conquistato il pubblico. 

Questo il programma del weekend:

Sabato 22 settembre 

9.30 Salvatore Ferragamo in piazza Affari 6

10.30 Gabriele Colangelo in piazza Duomo, Scalone Arengario

11.30 Stella Jean in via Olona 6 bis

12.30 Roberto Cavalli in via Valtellina 7

13.15 Simonetta Ravizza in via Marina 10

14.00 Ermanno Scervino in corso Venezia 16

15.00 Philosophy di Lorenzo Serafini in viale Alemagna 6

16.00 Cividini in via Olona 6 bis

17.00 A.F.Vandevorst in via Bergognone 26

18.00 Agnona in viale Alemagna 6

19.00 Les Copains in piazza Duomo, Scalone Arengario

20.00 GCDS in Piazza Lina Bo Bardi 1

20.45 Missoni in viale Eginardo, Gate 2

Domenica 23 settembre 

9.30 Marni in viale Umbria 42

10.30 Giorgio Armani in via Bergognone 59

12.30 Laura Biagiotti in via Rivoli 6

13.15 Fila in via Savona 56

15.00 Ujoh in piazza Duomo, Scalone Arengario

16.00 Cristiano Burani in piazza Mercanti 2

17.45 Francesca Liberatore in piazza Duomo, Scalone Arengario

Commenti
    Tags:
    mfwversaceetrosfilateweekendmilanomodamilano moda

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Luce e gas, in Italia le bollette tra le più care d'Europa
    di Elena Vertignano
    Le figure del canto: insegnante, vocal trainer e vocal coach
    di Giancarlo Genise
    Def e giornaloni, teniamo i fatti separati dai tormentoni
    di Angelo Maria Perrino

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.