A- A+
The Milan Show-Biz
Milano Fashion Week 2018 al via: tutti gli appuntamenti
Krystel Lowell

Al via la "Milano Fashion Week" collezioni donna autunno/inverno 2018/19 in scena da ieri martedì 20 e fino a lunedì 26 febbraio con un programma di eventi più ricco che mai.

Nei sei giorni di manifestazione sono previste 64 sfilate, 92 presentazioni e 18 eventi per un totale 156 collezioni e con tante novità. Ad aprire la settimana è stato ieri alle 19 Moncler al Palazzo delle scintille - nell'era post Thom Browne e Giambattista Valli, che firmavano le collezioni Gamme Bleu e Rouge - con otto collezioni per uomo e donna dedicate all'autunno inverno 2018/19, che saranno consegnate da subito a boutique e pop up store, ciascuna con momenti di lancio singoli e dedicati. Nel Moncler Genius Building, oltre a Pierpaolo Piccioli, erano al lavoro anche Karl Templer, Sandro Mandrino, Simone Rocha, Craig Green, Kei Ninomiya, Hiroshi Fujiwara e Francesco Ragazzi.

Tommy Hilfiger ha scelto Milano come quarta tappa del suo #TOMMYNOW in scena il 25 febbraio con la passerella-evento da 5000 invitati. 

MERCOLEDÌ 21

Oggi si comincia con Albino Teodoro, seguito da Lucio Vanotti e Arthur Arbesser, per arrivare alla sfilata di Gucci nella splendida sede di via Mecenate.  A seguire Annakiki, Alberta Ferretti, N21, Angel Chen e Moschino.
Questa sera, gli addetti si danno appuntamento alla mostra 'Italiana' a Palazzo reale, uno sguardo sull'Italia vista dalla moda 1971-2001' curato da Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi in occasione dei 60 anni della camera della moda.

GIOVEDÌ 22

Giovedì 22 scenderanno sul catwalk Max Mara, Genny, Luisa Beccaria, Fendi, Les Copains, Anteprima, Emilio Pucci, Vivetta, Erika Cavallini, Christian Pellizzari, Daniela Gregis, Daizy Shely. A chiudere la giornata, alle 20, Prada, che sfilerà nella nuova torre disegnata da Rem Koolhaas per la Fondazione. 

VENERDÌ 23

Tod's apre le danze venerdì 23, seguito da Blumarine, Antonio Marras, Sportmax, Krizia, Etro che festeggia 50 anni, Roberto Cavalli con la collezione uomo e donna, Brognano, Marco de Vincenzo, Aigner, Vionnet e Versace, che per i suoi 40 anni sfilerà a Palazzo Reale.

SABATO 24

Sabato 24 apre la giornata Salvatore Ferragamo con il debutto del nuovo direttore creativo Paul Andrew, Re Giorgio Armani, Alberto Zambelli, Francesca Liberatore, Simonetta Ravizza, Ermanno Scervino, John Richmond, Elisabetta Franchi, Gabriele Colangelo, Cividini, Missoni, Jil Sander, Philosophy e Mila Schon, che festeggia 60 anni. La stessa sera, festa grande per la presentazione di "AdR Book: Beyond Fashion", il libro della fashion icon Anna Dello Russo, che ha deciso di mettere all'asta per beneficenza il suo archivio di abiti e accessori, con 30 outfit speciali che verranno battuti proprio la sera del 24 da Christie's e poi gli altri pezzi messi in vendita su Net-à-porter.

DOMENICA 25

La domenica si apre con Piccione.piccione, Marni, Emporio Armani, Laura Biagiotti e Stella Jean, mentre il pomeriggio vede in passerella Msgm, Trussardi, Au jour le jour, Calcaterra e Cristiano Burani, con appuntamento serale in piazzale Carlo Magno con Tommy Hilfiger.
   
LUNEDÌ 26

L’ultima giornata vede in scena Ricostru, Ujoh e Atsushi Nakashima.

Una particolare menzione al manifesto contro la violenza sulle donne di Grinko e l'inaugurazione della fondazione Gian Paolo Barbieri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano fashion week 2018





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.