A- A+
The Milan Show-Biz
Milano Moda: Osa Younique, il brand per donne libere di osare

Milano Moda: Osa Younique, il brand per donne libere di osare

Krystel Lowell per Affaritaliani.it

OSA younique è il brand di abbigliamento femminile, nato a Roma nel 2014 dalla creatività di Simona Zappi Leonardi. Classe 1981, appassionata di storia dell’arte, Simona è una giovane e carismatica imprenditrice, mamma di Mattia, con alle spalle un importante percorso di formazione nell’ambito del marketing e della comunicazione. 

Il nome del brand spiega l’essenza della donna alla quale si rivolge e dalla quale trae ispirazione: Osa younique, libera di osare sentendosi unica. Una donna romantica e allo stesso tempo sicura di sé, che ama giocare con la moda, reinterpretandola. Tessuti, stampe, volumi e dettagli: tutto parla un linguaggio elegante e contemporaneo, mettendo al primo posto design e qualità dei materiali. Eleganza, attenzione ai particolari, sinuosità delle forme, massima attenzione ai tagli e alla vestibilità per andare a esaltare il fascino naturale di ogni donna. 

Una cifra stilistica che Simona Zappi Leonardi ama definire: «Feminine Allure».  La donna Osa younique è consapevole del proprio fascino e non ha paura di esibirlo, con una classe d’altri tempi che riporta il pensiero alle grandi dive di Hollywood. Parola d’ordine: osare sempre, ma con stile. 

«Le mie creazioni devono conferire a colei che le indossa un portamento sicuro e disinvolto, che ne esalti la classe innata, valorizzandone la femminilità», afferma Simona.   

La produzione è 100% made in Italy tra Firenze, Roma e Napoli. In un mercato sempre più global, Simona sceglie orgogliosamente di restare local, andando così a esaltare la tradizione manifatturiera italiana e il gusto squisitamente italiano per il “ben fatto”. 

Insieme a Simona, fondatrice e designer, lavorano per OSA younique Luca Di Giampasquale, Partner e Business & Sales Manager, nonché forza propulsiva e figura pivot per quanto riguarda il posizionamento e successo commerciale del brand, Federica Leonardi, Cool Hunter & Product Manager, Carlo Leonardi Logistics Manager. 

“A livello commerciale- spiega Luca Di Giampasquale - stiamo creando una rete di partner commerciali, al fine di dare capillarità al brand nel territorio nazionale e, nel contempo, grazie all’apertura a nuove collaborazioni, pianificando l’ingresso di Osa Younique nel mercato della moda europeo. A tal proposito stiamo programmando importanti investimenti affinché OsaYounique calchi, a breve, le passerelle dei maggiori eventi in ambito moda. Il business plan che abbiamo redatto è particolarmente ambizioso, ma sono convinto che Osa Younique abbia tutte le carte in regola per onorarlo”. 

 

“Il brand - continua- si sta focalizzando su una fascia di mercato medio-alta, rivolgendosi ad un pubblico esigente. Se si prendono in considerazione altri brand, sempre made in Italy, Osa Youniqueappare tra i più competitivi nel rapporto qualità-prezzo. Puntiamo pubblico attento, elegante ma, al contempo, giovanile e che presta grande attenzione ai particolari. Nello specifico si tratta di un pubblico che  ama lo shopping di qualità ed apprezza il Made in Italy.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano modamoda





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.