A- A+
The Milan Show-Biz
Milano Moda: Osa Younique, il brand per donne libere di osare

Milano Moda: Osa Younique, il brand per donne libere di osare

Krystel Lowell per Affaritaliani.it

OSA younique è il brand di abbigliamento femminile, nato a Roma nel 2014 dalla creatività di Simona Zappi Leonardi. Classe 1981, appassionata di storia dell’arte, Simona è una giovane e carismatica imprenditrice, mamma di Mattia, con alle spalle un importante percorso di formazione nell’ambito del marketing e della comunicazione. 

Il nome del brand spiega l’essenza della donna alla quale si rivolge e dalla quale trae ispirazione: Osa younique, libera di osare sentendosi unica. Una donna romantica e allo stesso tempo sicura di sé, che ama giocare con la moda, reinterpretandola. Tessuti, stampe, volumi e dettagli: tutto parla un linguaggio elegante e contemporaneo, mettendo al primo posto design e qualità dei materiali. Eleganza, attenzione ai particolari, sinuosità delle forme, massima attenzione ai tagli e alla vestibilità per andare a esaltare il fascino naturale di ogni donna. 

Una cifra stilistica che Simona Zappi Leonardi ama definire: «Feminine Allure».  La donna Osa younique è consapevole del proprio fascino e non ha paura di esibirlo, con una classe d’altri tempi che riporta il pensiero alle grandi dive di Hollywood. Parola d’ordine: osare sempre, ma con stile. 

«Le mie creazioni devono conferire a colei che le indossa un portamento sicuro e disinvolto, che ne esalti la classe innata, valorizzandone la femminilità», afferma Simona.   

La produzione è 100% made in Italy tra Firenze, Roma e Napoli. In un mercato sempre più global, Simona sceglie orgogliosamente di restare local, andando così a esaltare la tradizione manifatturiera italiana e il gusto squisitamente italiano per il “ben fatto”. 

Insieme a Simona, fondatrice e designer, lavorano per OSA younique Luca Di Giampasquale, Partner e Business & Sales Manager, nonché forza propulsiva e figura pivot per quanto riguarda il posizionamento e successo commerciale del brand, Federica Leonardi, Cool Hunter & Product Manager, Carlo Leonardi Logistics Manager. 

“A livello commerciale- spiega Luca Di Giampasquale - stiamo creando una rete di partner commerciali, al fine di dare capillarità al brand nel territorio nazionale e, nel contempo, grazie all’apertura a nuove collaborazioni, pianificando l’ingresso di Osa Younique nel mercato della moda europeo. A tal proposito stiamo programmando importanti investimenti affinché OsaYounique calchi, a breve, le passerelle dei maggiori eventi in ambito moda. Il business plan che abbiamo redatto è particolarmente ambizioso, ma sono convinto che Osa Younique abbia tutte le carte in regola per onorarlo”. 

 

“Il brand - continua- si sta focalizzando su una fascia di mercato medio-alta, rivolgendosi ad un pubblico esigente. Se si prendono in considerazione altri brand, sempre made in Italy, Osa Youniqueappare tra i più competitivi nel rapporto qualità-prezzo. Puntiamo pubblico attento, elegante ma, al contempo, giovanile e che presta grande attenzione ai particolari. Nello specifico si tratta di un pubblico che  ama lo shopping di qualità ed apprezza il Made in Italy.

Commenti
    Tags:
    modamilano moda
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Nuove nomine per d.ssa Victoria Rowlands e avv. Cristiano Cominotto
    Camilleri e la Sicilia immaginaria (tenera e irritante) di Montalbano
    di Maurizio de Caro
    Tette e culi in copertina fanno vendere di più? Lo spiega l'antropologo
    di Mariella Colonna


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.