A- A+
The Milan Show-Biz
Milano Moda. Parmeggiani rilancia la sua icon bag Cortina
Krystel Lowell

Parmeggiani rivisita la sua piccola tracolla e moltiplica l'icon Cortina in una nuova special edition. L'ha "toccata con mano" l'inviata speciale di affaritaliani.it Krystel Lowell (www.theshowear.com)

La storia. Cortina, fine anni Settanta. Signore eleganti passeggiano per le strade della famosalocalità montana. Sopra i loro lunghi cappotti e vistosi cappelli in pelliccia si nota una piccolatracolla a postina. Un accessorio portato con nonchalance sopra le mise da neve, che lascia libertà d’azione alle mani, da equilibrio e non tradisce né eleganza né funzione. Eppure quellapiccola tracolla ha una foggia sofisticata e preziosa, in cocco e struzzo, realizzata da Parmeggiani - il laboratorio del cocco di Modena -  e quel modello di borsa si chiama proprio “Cortina”, in onore della località che raccoglie da sempre il mountain-leisure più sofisticato.

Oggi. Parmeggiani rivisita la sua piccola tracolla icona e moltiplica Cortina in una nuova special edition: due pellami e dieci più uno nuovi colori. Undici varianti di materie e nuance di un solo modello, contemporaneità  nelle proporzioni e nella funzione, espressività nella scelta personalizzante dei colori.

Cortina Bag di Parmeggiani. Forma pulita, essenziale, non rinuncia al tocco prezioso di pellami pregiati come il coccodrillo e lo struzzo, con una nuova mano morbida e un tocco più delicato.

10+1 varianti di colore aggiungono espressività e personalizzazione. E’ pensata in tutte le nuance di colori possibili, dal rosso ciliegia al rosa antico, dal blu cobalto al giallo zafferano, dal marrone al lilla, dal beige al bordeaux. Più uno. L’ormai’irrinunciabile” color oro.

Il new-casual della nuova Cortina, l’uso di materiali preziosi e la dominante del colore, trasferiscono nel quotidiano quel tocco di nuovo e più libero glamour. La piccola e morbida Cortina, sembra destinata a ritornare il nuovo bestseller di stagione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsa cortinaparmeggiani





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.