A- A+
The Milan Show-Biz
Moda e design si incontrano a Milano

Moda e design al Salone del Mobile e Fuorisalone 2019. Numerosi sono i brand del fashion che partecipano alla settimana più cool dell’anno, attraverso esposizioni, installazioni, capsule, creando prodotti inediti in collaborazione con artisti del design contemporaneo. 

Ecco gli eventi moda e gli oggetti di design più interessanti di questa edizione 2019. 

Da Gucci Décor, nel temporary store spiccano porcellane, accessori e complementi d’arredo, carte da parati e separè. Questa la proposta home della maison fiorentina da vedere - e acquistare - nel temporary store di via Santo Spirito 19. Due poltroncine blu con schienale a conchiglia accolgono il cliente immerse tra libri antichi, piante, separè e ceramiche decorate a mano. 

All’interno dell’Armani/Silos, Giorgio Armani ospita la prima mostra dedicata all’architettura, incentrata sul lavoro di Tadao Ando, riambientando la retrospettiva che il Centre Pompidou gli ha dedicato lo scorso anno a Parigi. Ecco la nuova collezione Armani/Casa leggera, definita da spessori sottili e texture a intreccio che si ispirano a quelle dell’obi, ossia la fusciacca giapponese indossata con il kimono. Presentata la nuova chaise longue 'Onda', in Via Bergognone 59. 

Simonetta Ravizza presenta la nuova Furrissima d’ispirazione Dècor. Motivi geometrici,  texture materiche,  toni  vibranti. Sono le  forme, i pattern e i colori del  design a dare nuova  veste all’iconica Furrissima di Simonetta Ravizza. Le nuove Furrissima si animano così di pattern geometrici, che prendono  forma su  velluti a lavorazione jacquard realizzati artigianalmente sui  telai. Una selezione di  tessuti preziosi, che Simonetta Ravizza ha declinato secondo una calda e  vibrante palette primaverile,  tra i  vivaci  toni peonia, rosso e  fucsia,  fino ai brillanti  verde petrolio, cobalto e giallo. Ad arricchire le borse è poi il  rivestimento  ton sur  ton in seta, con una speciale chiusura ad anello in  visone. Dando così  forma a una serie di pezzi unici numerati d’ispirazione décor, che sigillano l’incontro  tra moda e design.

Salvatore Ferragamo presenta 'The World of Italo Rota', dal nelle boutique uomo e donna in Via Monte Napoleone. 

Marni presenta Moon Walk: tavolini circolari in legno e metallo rivestiti in formica colorata, che evocano la forma di astronavi, sculture a forma di astronauta, coffee table e sgabelli a forma di animali realizzati in lamina di metallo e dipinti a mano. 

Dolce e Gabbana che tornano a collaborare con Smeg per 'Artistic & traditional', un progetto di lifestyle ispirato al Carretto Siciliano e fatto di coppie inaspettate quali il tostapane e il sandalo, la macchina da caffè e la borsa "Sicily", la "Divina Cucina" e la sneaker, la collana e il frullatore. 

Etro presenta il tavolino Aleppo e la dormeuse Mauritania, mentre Santoni collabora con Patricia Urquiola, che rilegge l'iconica poltrona "Cab" di Mario Bellini con 3 edizioni speciali, dipinte a mano dagli artigiani della maison.

Alessandro Enriquez incontra il design realizzando due capsule collection in collaborazione con Illulian e Badari. 

Luisa Beccaria veste la tavola come un giardino incantato. Versace apre le porte del suo palazzo in Via Gesu' per una mostra in collaborazione con l'interior designer Sasha Bikoff e l'artista Andy Dixon. 

Prada celebra la collezione 'Prada Invites' con un'installazione a tema presentata in collaborazione con Google.

Commenti
    Tags:
    modadesignmilano
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Alla prima della Scala 3mila € per un biglietto e nemmeno un operaio
    di Diego Fusaro
    Il progetto "Milano Città Stato" insignito dell'Ambrogino d'Oro 2019
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    “Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.