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Moda, Maiocchi rilancia il cashmere di Malo. FOTO

Moda, Maiocchi rilancia il cashmere di Malo

Walter Maiocchi, insieme ai due soci Belloni e Stangoni, ha rilevato nel 2018 fa lo storico marchio di moda. In un solo anno di attività già si vedono i primi risultati.

Presidente Maiocchi, insieme a Luigino Belloni e Bastian Mario, nell’ottobre 2018 ha rilevato lo storico marchio Malo Cashmere. Che cosa vi ha spinto in questa avventura?

Fin da giovane i maglioni di Malo erano una delle eccellenze a cui miravo e quando abbiamo saputo che c’era la possibilità di acquisirla non ci abbiamo pensato neanche un secondo!

Come è andato questo primo anno di attività?

Il primo anno è stato impegnativo. Abbiamo dovuto ricostruire molte cose: la produzione, rimettendo in funzione i telai meccanici storici della Malo; la parte commerciale riaprendo lo Showroom di Milano e New York; la parte di comunicazione con il ripristino dell’ufficio Marketing e Comunicazione.

Malo da sempre ha avuto importanti clienti in Asia, un mercato importante per il Cashmere. State lavorando anche in quest’ottica?

Il mercato asiatico è stato sempre molto importante per Malo e anche per noi riveste un ruolo primario. Il Giappone è attualmente il mercato più importante ma stiamo lavorando anche in Corea e Taiwan.

Dopo NY avete in progetto altre aperture?

Ci saranno muove aperture fra pochi mesi in Russia, Montecarlo e presto anche a Napoli.

Cosa ne pensa dell’e-commerce? Punterete anche su questo canale di vendita?

Entro la fine dell’anno sarà online l'e-commerce Malo, interamente sviluppato e gestito dall’ufficio Marketing e Comunicazione. Un progetto importante sul quale puntiamo molto.

Nell’ultimo decennio il cashmere, a causa della distribuzione massiccia dalla Cina ha perso di qualità. Quale la vostra strategia aziendale?

Il nostro obbiettivo è tornare alle origini. Oggi, utilizzando i migliori filati di cashmere e producendo con i telai meccanici che stressano meno il filo, continua la tradizione della Malo attenta al prodotto di altissima qualità.

Oltre all’abbigliamento, ci sono anche linee di accessori?

Naturalmente abbiamo anche la linea di accessori, borse, scarpe ma stiamo ridando vita agli oggetti iconici di Malo, facendo felice le estimatrici di tali prodotti. Ci sono anche progetti nuovi, di ampliamento linee prodotto.

Cosa consiglia ai giovani che vogliono diventare imprenditori?

Guardare avanti, determinazione ma con realismo. Le case si costruiscono dalle fondamenta!

 

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Tags:
malo cashmerewalter maiocchi




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