A- A+
The Milan Show-Biz
Milano capitale della nautica, torna NavigaMI. Foto

Torna in città NavigaMI, il salone nautico della Darsena, giunto alla sua ottava edizione e che, fino a domenica 7 maggio, riporterà la nautica nel capoluogo lombardo. Tutti gli appassionati della navigazione potranno ammirare le migliori imbarcazioni fino a 12 metri. Per Affaritaliani ci sarà l'inviata speciale Krystel Lowell (www.theshowear.com).  

Questa edizione conta oltre 30 espositori con più di 50 imbarcazioni visitabili nella vetrina più bella di Milano: la Darsena, dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Un week end dedicato alle imbarcazioni da diporto fino ai 12 metri ai charter, alle scuole di vela ed accessori. 

L’ammiraglia di questa edizione sarà il 35 piedi – 10,5 metri – firmato dallo storico cantiere Cranchi. Sei i modelli che Invictus Yachts porterà in banchina insieme alla Nautica Bertelli, tra cui due anteprime italiane, il 240 FX e il 280 CX. Torna sulle sponde milanesi anche uno storico marchio americano come Boston Whaler, la mitica barca inaffondabile.

Per i piu' piccoli c'è NavigaMI Kids, un’area dedicata ai ragazzi dai 6 ai 15 anni che possono avvicinarsi a tutte le discipline legate al mare. In collaborazione con le principali Federazioni Italiane (Vela, Rafting, Canottaggio, Canoa e motonautica) e alcune Associazioni al fine di promuovere tutte le discipline sportive legate all’acqua attraverso l’organizzazione di attività e test da proporre a tutti coloro che vorranno cimentarsi. 

I ragazzi, grazie al supporto della Lega Navale Italiana, sezioni di Milano e Meina, al Centro Velico di Caprera e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia avranno  la possibilità di provare i simulatori di vela per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio al mondo nautico, o di essere coinvolti nelle lezioni d´arte marinara per imparare i nodi e capire il vento. 

NavigaMI Kids offre l’opportunità di avvicinarsi alle discipline sportive con prove di vela e sui gommoni assistiti dagli istruttori. 

Un po’ di storia

Grazie a NavigaMI, e a Navigli Lombardi,  le imbarcazioni da diporto riprendono a solcare le acque del Naviglio Grande. Dal 17 al 27 aprile 1929 presso il palazzo dello sport di Fiera di Milano ci fu il primo Salone nazionale della motonautica e della nautica, autoveicoli e accessori. Nel 1961 il capoluogo lombardo ospitò il primo Salone Internazionale della Nautica. Nata come “costola” della Fiera Campionaria, la manifestazione si spostò a Genova nel 1962 per dar vita al Salone Nautico.

Con NavigaMI, Milano torna ad essere protagonista nel panorama delle esposizioni italiane del settore, distinguendosi per lo spazio riservato alle piccole imbarcazioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano capitale nauticamilano navigaminavigami 2017





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.