A- A+
The Milan Show-Biz
Oltremare e Aquafan di Riccione, i parchi preferiti dai milanesi
Oltremare

 

OLTREMARE

A Riccione c’è Oltremare, il parco dove l’uomo incontra la natura, la conoscenza e l’avventura in un abbraccio universale. In 110.000 metri quadri di grandi spazi dedicati agli elementi e all’evoluzione c’è la Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa dove nuotano Ulisse e Mia, i tursiopi più amati d’Italia, dove è possibile ammirare il volo libero dei rapaci o quello multicolore dei pappagalli, gli animali della fattoria, le cicogne e i cigni del Delta e dove, nella nuova area Australia, arrivano i Wallaby, i simpatici canguri australiani pronti a rubare il cuore di grandi e piccini.

 

CINQUE BUONE RAGIONI PER VISITARE OLTREMARE

-La laguna dei delfini – E’ la più grande e bella d’Europa. Qui in nove milioni di litri d’acqua nuotano Ulisse, Mia, Pelé, Cleo, il piccolo Taras e gli altri delfini, esemplari maschi e femmine di Tursiops truncatus, specie di mammiferi marini diffusa nei mari di tutto il mondo. Negli appuntamenti quotidiani – “Delfini, lo spettacolo della natura” e “Conosci i delfini”, addestratori ed esperti condividono con il pubblico l’emozione di incontrare i delfini e conoscere il loro mondo fatto di salti, suoni, gioco, interazione, biologia.

-Come Aquile in volo – Nel Volo dei rapaci aquile, gufi, falchi, poiane e avvoltoi sono i protagonisti di volo libero, radente, in picchiata e di evoluzioni spettacolari, addestrati dai falconieri, testimoni di un’antica arte riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio immateriale dell’umanità”. Nel Volo dell’arcobaleno i colorati pappagalli sono ambasciatori della foresta amazzonica, polmone verde del pianeta sempre più minacciato.

-Il viaggio nel tempo – Dal Big Bang alla foreste di Darwin attraverso ambienti animati ed emozionanti per comprendere il legame profondo fra l’uomo e il pianeta. 

-Un anno di esperienze – Essere veterinario contadino per un giorno, pigiare l’uva o dormire con i delfini, cercare pepite o campeggiare intorno al fuoco? Un calendario fitto fitto di eventi, appuntamenti ed esperienze da vivere in famiglia, per emozionarsi e crescere insieme

ORARI

Il parco è aperto tutti i giorni, dal 24 marzo al 16 settembre,dalle 10:00 alle 18:00. Parco aperto anche nei weekend di settembre, le domeniche di ottobre, il ponte di Halloween, e ancora 8, 9 dicembre, dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, sempre dalle 10:00 alle 18:00 (chiusura casse alle ore 16:30).

TARIFFE

26 euro Intero*

20 euro Ridotto*: bimbi da 100 cm a 140 cm d’altezza, over 65

Gratis Bimbi fino a 1 mt d’altezza 

*Biglietto valido 2 giorni a scelta

Tariffe Gruppi (minimo 25 persone) consultabili sul sito

Biglietti combinati con gli altri parchi del gruppo CE consultabili sul sito

Acquista online e risparmia al link ticket.oltremare.org

 

AQUAFAN 

Il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d'acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza, quest’anno coinvolge il pubblico in nuove entusiasmanti giornate estive.  

SEI BUONE RAGIONI PER DIVERTIRSI IN AQUAFAN

- Oltre 3 km di scivoli – Scivoli? Ce n’è per tutti i gusti: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfing Hill al Twist, dallo StrizzaCool - l’attrazione formato famiglia – all’ultimo arrivato Black Hole per gli amanti del brivido… e tanto altro ancora!

- La Piscina Onde – La più grande piscina del parco si estende per una superficie di 2.800 metri quadrati. Vanta nel punto più profondo i 3 metri d’altezza e una capienza di 3.300 metri cubi d’acqua. Qui ogni ora vengono riprodotte vere onde oceaniche. Qui ogni giorno sono in programma eventi e animazione.

- Le aree bimbi - Un’attenzione particolare viene rivolta ai piccoli e ‘scatenati’ ospiti. Il parco è dotato di tre zone bimbi, dove l’altezza massima dell’acqua è di 50 cm. La più importante è la Focus Junior Beach con animali, Arca di Noè e 4 scivoli azzurri. La Piscina dell’Elefante è per i piccolissimi, con tre mini scivoli che sbucano dalla pancia dell’elefante e infine l’Antarctic Baby Beach, custodita dal grane orso bianco, per giocare e divertirsi come al Polo Sud… senza ghiaccio!

- Aree verdi e relax- Per chi ama il relax l’attrazione giusta è il Poseidon, con cascate e vasche idromassaggio. Tranquillità anche al Fiume Lento. Altro grande patrimonio di Aquafan è il verde: sono oltre 10mila le piante a dimora nel parco. E ancora chioschi, snack e lounge bar, spazi per il picnic… sotto il sole di Riccione!

- Luogo di mode e tendenze - Definire Aquafan come un semplice parco acquatico è riduttivo. E’ un osservatorio privilegiato, esempio rappresentativo di quanto Riccione sia luogo di lancio e nascita di nuovi stili. Qui nascono (prima che altrove) mode e tendenze. La collaborazione con partners nazionali e internazionali, gli eventi sempre nuovi, le aree tematiche dedicate ai Millenials, ne fanno un luogo sempre sotto la lente d’ingrandimento di aziende, sociologi, università e mass-media.

- Animazioni quotidiane e Radio Deejay - A scandire ogni giornata ci sono animazioni, spettacoli, grandi eventi e la presenza di Radio Deejay che per tutta l’estate trasmette in diretta dagli Aquafan Studios. Immancabili gli ospiti vip che ogni giorno possono fare capolino tra gli scivoli… a sorpresa.

ORARI

Il parco è aperto tutti i giorni dal 1° giugno al 9 settembre dalle 10:00 alle 18:30  

 

TARIFFE

30 euro Intero*

21 euro Ridotto*: bimbi da 100 cm a 140 cm d’altezza, over 65 

*Biglietto valido due giorni a scelta   

18 euro Pomeridiano (ingresso dalle 14:30, non vale due giorni a scelta)

Gratis Bimbi fino a 1 mt d’altezza 

5 euro Due lettini + Ombrellone

Tariffe Gruppi (minimo 25 persone) e altre promozioni specialiconsultabili sul sito

Biglietti combinati con gli altri parchi del gruppo CE consultabili sul sito

Acquista online e risparmia al link ticket.aquafan.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aquafan di riccionemilanesioltremareparchi preferiti





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.