A- A+
The Milan Show-Biz
Oltremare e Aquafan di Riccione, i parchi preferiti dai milanesi
Oltremare

 

OLTREMARE

A Riccione c’è Oltremare, il parco dove l’uomo incontra la natura, la conoscenza e l’avventura in un abbraccio universale. In 110.000 metri quadri di grandi spazi dedicati agli elementi e all’evoluzione c’è la Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa dove nuotano Ulisse e Mia, i tursiopi più amati d’Italia, dove è possibile ammirare il volo libero dei rapaci o quello multicolore dei pappagalli, gli animali della fattoria, le cicogne e i cigni del Delta e dove, nella nuova area Australia, arrivano i Wallaby, i simpatici canguri australiani pronti a rubare il cuore di grandi e piccini.

 

CINQUE BUONE RAGIONI PER VISITARE OLTREMARE

-La laguna dei delfini – E’ la più grande e bella d’Europa. Qui in nove milioni di litri d’acqua nuotano Ulisse, Mia, Pelé, Cleo, il piccolo Taras e gli altri delfini, esemplari maschi e femmine di Tursiops truncatus, specie di mammiferi marini diffusa nei mari di tutto il mondo. Negli appuntamenti quotidiani – “Delfini, lo spettacolo della natura” e “Conosci i delfini”, addestratori ed esperti condividono con il pubblico l’emozione di incontrare i delfini e conoscere il loro mondo fatto di salti, suoni, gioco, interazione, biologia.

-Come Aquile in volo – Nel Volo dei rapaci aquile, gufi, falchi, poiane e avvoltoi sono i protagonisti di volo libero, radente, in picchiata e di evoluzioni spettacolari, addestrati dai falconieri, testimoni di un’antica arte riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio immateriale dell’umanità”. Nel Volo dell’arcobaleno i colorati pappagalli sono ambasciatori della foresta amazzonica, polmone verde del pianeta sempre più minacciato.

-Il viaggio nel tempo – Dal Big Bang alla foreste di Darwin attraverso ambienti animati ed emozionanti per comprendere il legame profondo fra l’uomo e il pianeta. 

-Un anno di esperienze – Essere veterinario contadino per un giorno, pigiare l’uva o dormire con i delfini, cercare pepite o campeggiare intorno al fuoco? Un calendario fitto fitto di eventi, appuntamenti ed esperienze da vivere in famiglia, per emozionarsi e crescere insieme

ORARI

Il parco è aperto tutti i giorni, dal 24 marzo al 16 settembre,dalle 10:00 alle 18:00. Parco aperto anche nei weekend di settembre, le domeniche di ottobre, il ponte di Halloween, e ancora 8, 9 dicembre, dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, sempre dalle 10:00 alle 18:00 (chiusura casse alle ore 16:30).

TARIFFE

26 euro Intero*

20 euro Ridotto*: bimbi da 100 cm a 140 cm d’altezza, over 65

Gratis Bimbi fino a 1 mt d’altezza 

*Biglietto valido 2 giorni a scelta

Tariffe Gruppi (minimo 25 persone) consultabili sul sito

Biglietti combinati con gli altri parchi del gruppo CE consultabili sul sito

Acquista online e risparmia al link ticket.oltremare.org

 

AQUAFAN 

Il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d'acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza, quest’anno coinvolge il pubblico in nuove entusiasmanti giornate estive.  

SEI BUONE RAGIONI PER DIVERTIRSI IN AQUAFAN

- Oltre 3 km di scivoli – Scivoli? Ce n’è per tutti i gusti: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfing Hill al Twist, dallo StrizzaCool - l’attrazione formato famiglia – all’ultimo arrivato Black Hole per gli amanti del brivido… e tanto altro ancora!

- La Piscina Onde – La più grande piscina del parco si estende per una superficie di 2.800 metri quadrati. Vanta nel punto più profondo i 3 metri d’altezza e una capienza di 3.300 metri cubi d’acqua. Qui ogni ora vengono riprodotte vere onde oceaniche. Qui ogni giorno sono in programma eventi e animazione.

- Le aree bimbi - Un’attenzione particolare viene rivolta ai piccoli e ‘scatenati’ ospiti. Il parco è dotato di tre zone bimbi, dove l’altezza massima dell’acqua è di 50 cm. La più importante è la Focus Junior Beach con animali, Arca di Noè e 4 scivoli azzurri. La Piscina dell’Elefante è per i piccolissimi, con tre mini scivoli che sbucano dalla pancia dell’elefante e infine l’Antarctic Baby Beach, custodita dal grane orso bianco, per giocare e divertirsi come al Polo Sud… senza ghiaccio!

- Aree verdi e relax- Per chi ama il relax l’attrazione giusta è il Poseidon, con cascate e vasche idromassaggio. Tranquillità anche al Fiume Lento. Altro grande patrimonio di Aquafan è il verde: sono oltre 10mila le piante a dimora nel parco. E ancora chioschi, snack e lounge bar, spazi per il picnic… sotto il sole di Riccione!

- Luogo di mode e tendenze - Definire Aquafan come un semplice parco acquatico è riduttivo. E’ un osservatorio privilegiato, esempio rappresentativo di quanto Riccione sia luogo di lancio e nascita di nuovi stili. Qui nascono (prima che altrove) mode e tendenze. La collaborazione con partners nazionali e internazionali, gli eventi sempre nuovi, le aree tematiche dedicate ai Millenials, ne fanno un luogo sempre sotto la lente d’ingrandimento di aziende, sociologi, università e mass-media.

- Animazioni quotidiane e Radio Deejay - A scandire ogni giornata ci sono animazioni, spettacoli, grandi eventi e la presenza di Radio Deejay che per tutta l’estate trasmette in diretta dagli Aquafan Studios. Immancabili gli ospiti vip che ogni giorno possono fare capolino tra gli scivoli… a sorpresa.

ORARI

Il parco è aperto tutti i giorni dal 1° giugno al 9 settembre dalle 10:00 alle 18:30  

 

TARIFFE

30 euro Intero*

21 euro Ridotto*: bimbi da 100 cm a 140 cm d’altezza, over 65 

*Biglietto valido due giorni a scelta   

18 euro Pomeridiano (ingresso dalle 14:30, non vale due giorni a scelta)

Gratis Bimbi fino a 1 mt d’altezza 

5 euro Due lettini + Ombrellone

Tariffe Gruppi (minimo 25 persone) e altre promozioni specialiconsultabili sul sito

Biglietti combinati con gli altri parchi del gruppo CE consultabili sul sito

Acquista online e risparmia al link ticket.aquafan.it

Tags:
oltremareaquafan di riccioneparchi preferitimilanesi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.