A- A+
The Milan Show-Biz
Osteria della Bullona, una chicca di bontà in zona Sempione
Osteria della Bullona
Chi è alla ricerca di un mix perfetto tra tradizione milanese, eleganza, raffinatezza e una pizza da "leccarsi i baffi" non può non concedersi una cena all'Osteria della Bullona. L'ha provata per Affaritaliani.it l'inviata speciale Krystel Lowell (www.theshowear.com)
 
Nata da pochi mesi in via Piero della Francesca a Milano, su iniziativa dello chef Daniele Ferrari e di Daniele Carrettoni, questa piccola chicca di bontà sorge accando alla storica stazione in liberty della Bullona, uno dei punti che hanno fatto la storia di Milano. 
 

L’Osteria è un locale elegante e raffinato, dove i piatti della cucina meneghina tradizionale incontrano l’irresistibile bontà della pizza. 

 

“La mia è una cucina milanese rivisitata, o meglio: direi alleggerita, sempre rispettando la stagionalità degli ingredienti”, spiega lo chef Daniele Ferrari, che ai suoi ospiti propone piatti come la crema di fave con cicoria ripassata, le tagliatelle all’uovo con cipollotto, asparagi e zenzerocereghin di uova e asparagi e, ovviamente, gli immancabili risotto alla milaneseossobuco cotoletta alla milanese con patatine chips.
 

“All’Osteria della Bullona non si può venire solo una volta”, scherza Daniele Carettoni. “La prima sera si assaggiano i piatti tipici lombardi, ma poi bisogna tornare per ordinare una pizza.”

 

All’Osteria della Bullona, infatti, si può scegliere fra sei pizze diverse, realizzate con farina Petra, linea di grano tenero che nasce in purezza dalle macine del Molino Quaglia. Quattro volte a settimana da Napoli, invece, arriva la mozzarella Fior d’Agerola, i salumi sono Negroni, il provolone Del Monaco, il tartufo MGM e i pomodori non potevano che essere San Marzano DOP: qualità, insomma, è la parola d’ordine.

Qualche esempio? C’è la pizza Re di Coppe, con San Marzano DOP, Fior di Latte di Agerola DOP, coppa di maiale cotta e cipolla affumicata, oppure la pizza Asparagi, con Fior di Latte d’Agerola DOP, uova soda, asparagi e provolone Del Monaco.
 

A completare il menù ci pensano cento etichette di vini e tre birre artigianali di altrettanti birrifici.

I piatti dell’Osteria della Bullona possono essere gustati anche comodamente sul divano di casa, grazie al servizio d’asporto e quello di delivery operato da FoodoraDeliveroo e UberEATS.

 

OSTERIA DELLA BULLONA - Via Piero della Francesca 68 Milano. Tel. 02 34930187

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bullona chicca bonta'osteria della bullona





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.