A- A+
The Milan Show-Biz
Passione siciliana: un angolo di dolcezza nel cuore di Milano

Le delizie siciliane d'eccellenza sbarcano a Milano. Le ha provate per Affaritaliani.it l'inviata soeciale Krystel Lowell (www.theshowear.com)

Per gli amanti deli sapori della Sicilia, “Passione Siciliana” in viale Cassala, 23 in zona Romolo, è un po' come il Klondike per i cercatori d'oro. Aperto da un paio d’anni da un'idea di una siciliana doc, Rosalba Baiamonte - terza generazione della famiglia Stancampiano, storica pasticceria di Palermo - questo delizioso locale ha portato a Milano un angolo di Sicilia. 

Il locale è divenuto ben presto il punto di riferimento per chi cerca una pasticceria di dolci tipici siciliani in città per qualsiasi occasione, che sia un compleanno, una cerimonia o semplicemente il piacere di gustare ottima pasticceria.

I pasticceri sono specializzati nella produzione dei dolci tipici della tradizione dell’isola: cannoli, cassate siciliane, Iris con ricotta, torta setteveli, dessert a base di mandorla e tante altre prelibatezze. 

La produzione è caratterizzata dall'altissimo livello qualitativo delle materie prime selezionate personalmente dai pasticceri al fine di garantire tutto il gusto e l'autenticità delle ricette siciliane.

Il locale è anche rosticceria e si rivolge a tutti i clienti di Milano Sud, che ricercano un punto ristorazione di qualità in zona Romolo. Imperdibili gli arancini, i sfincionelli, le pizze, i calzoni fritti.

Se poi non avete ancora provato il vero gelato siciliano potete assaporare gelati e granite con gusti speciali tra cui gelso, mandorla d'avola, fico d'india, carruba, cannolo siciliano, cassata siciliana, pistacchio di Bronte, limone e caffè. Granite tipiche palermitane con brioches per una colazione "alla siciliana" o per un relax pomeridiano. 

http://www.myspecialitasiciliane.it/

Iscriviti alla newsletter
Tags:
passione siciliana





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.