A- A+
The Milan Show-Biz
Spazio Sushi, raffinatezza giapponese nel cuore di Milano
Spazio Sushi

Krystel Lowell per Affaritaliani.it Milano

In via Solferino 27, incastonato tra le più belle dimore storiche milanesi, nella casa di Giacomo Puccini dove nacquero i canti immortali di Manon Lescaut, la Bohème e la Tosca, si è trasferito da pochi mesi lo storico “Spazio Sushi”.

Non un semplice locale dove assaporare dell’ottimo sushi, ma un ambiente magico dove la cucina giapponese si sposa perfettamente con l’arte e la musica del Belpaese. I sapori, i colori e i profumi di una terra lontana, sono sapientemente miscelati dall’alchimista Raffaella Stucchi, per appagare i sensi e fare di “Spazio Sushi” uno dei migliori fusion della città.

Ciò che colpisce è l’originalità e la raffinatezza delle sue proposte. Le portate di crudi della tradizione del Sol Levante si estendono ad interpretazioni creative e fusion con accenti mediterranei, dando vita ad uno stile unico nel suo genere.

Accanto ai classici sushi e sashimi, meritano menzione le tartàre, in particolare quelle di gambero rosso o di scampo con frutta tropicale come l’avocado o il mango. Speciali anche gli uramaki, frutto di anni di studio e di prove dello chef, tra cui spiccano il winter roll con salmone, fico candito e noci, il sea roll con fiori di zucca in tempura, avocado, scampo, gambero rosso e caviale e il Johnny roll (che prende il nome dallo sushiman), preparato con gambero in tempura, salmone, avocado e mandorle tostate.

I dolci, che variano a seconda della stagione, sono della rinomata pasticceria francese di Corso Magenta “Patisserie de Reves”.  In questo periodo è possibile deliziare il palato con la tarte au citron, la tarte tatin, la tarte au chocolat e lo speciale cheesecake.

Scelta con grande cura è la carta dei vini, in prevalenza bianchi, che copre tutte le regioni d’Italia con oltre sessanta etichette e un’ottima selezione di bollicine e qualche vino d'Alsazia e neozelandese.

Da provare a pranzo, cena oppure per un ricco aperitivo.

SPAZIO SUSHI – lun-ven 12-15 lun-dom 18,30-24 VIA SOLFERINO, 27 MILANO TEL. 02/36.587.566 www.spaziosushi.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spazio sushisushi milano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.