A- A+
The Milan Show-Biz
Weekend a tutta birra con il Lombardia Beer Fest 2017
Lombardia Beer Fest 2017

Lungo weekend all’insegna della birra di qualità con il Lombardia Beer Fest. Partito giovedì 26 e fino a domenica 29 ottobre nella suggestiva cornice di piazza Città di Lombardia, a Milano, c’è il festival delle migliori birre artigianali, cibi di strada proposti dai migliorifood truck d'Italia selezionati da Streeat - European Food Truck Festival e musica curata da Barley Arts Promotion.

Un festival interamente dedicato alla birra artigianale e alla cultura brassicola lombarda. Durante l’eventi è possibile incontrare i mastri birrai e seguire i corsi di approfondimento organizzati da personale qualificato.

Questa la lista dei birrifici presenti all'edizione autunnale di Lombardia Beer Fest: Bi-Du(Comasco - Como); Esubeerante (Opera - Milano); Extraomnes (Marnate - Varese); Hop Skin (Curno - Bergamo); L'Orso Verde (Busto Arsizio - Varese); La Birrofila (Milano); La Ribalta (Milano); Lambrate (Milano);Legnano (Legnano - Milano); Legnone (Dubino - Sondrio); Menaresta (Carate Brianza - Monza e Brianza); Pico Brew (Milano);Railroad (Seregno - Monza e Brianza);Stradaregina (Vigevano - Pavia); Vetra (Caronno Pertusella - Varese). A questi 15 si aggiungono altri 3 birrifici agricoli: Agricola 80 (Codogno - Lodi); Mister B (San Giorgio di Mantova - Mantova); War (Cassina de' Pecchi - Milano).

Per accedere alle degustazioni delle birre occorre acquistare un bicchiere in policarbonato segrigrafato con tacca a 0,2 lt e tacca a 0,4 lt con la sacca portabicchiere abbinata al costo di 5 euro.

 

IMG 9555Lombardia Beer Fest 2017
 



Per acquistare i cibi di strada o accedere alle degustazioni delle birre sono predisposte delle casse centralizzate per cambiare gli euro in gettoni (il cambio è 1 a 1: con 1 euro si ottiene 1 gettone). Mentre per i food truck i prezzi sono variabili, le birre hanno prezzi standard : 2 gettoni per 0,2 lt e 4 gettoni per 0,4 lt. Il bicchiere una volta acquistato è valido per tutte le edizioni di Lombardia Beer Fest.
Il pubblico può inoltre partecipare gratuitamente ai laboratori e alle lezioni e acquisire le nozioni fondamentali per imparare a conoscere la birra artigianale.

Ecco il programma:
• Sabato 28 ottobre, ore 20.00-20.45: Memoria Olfattivo-Emotiva a cura di Leila Bencharnia
• Domenica 29 ottobre, ore 20.00-20.45: Premiazioni

L'edizione autunnale di Lombardia Beer Fest 2017 segue i seguenti orari:sabato 28 ottobre, ore 12.00-01.00; domenica 29 ottobre, ore 12.00-24.00. Sono tre gli ingressi possibili: piazza Città di Lombardia 1; via Melchiorre Gioia 37; via Luigi Galvani 27. Ingresso libero. Per info, 02 36744542.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardia beer fest 2017





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.