A- A+
The Milan Show-Biz
Weekend con Chiarescure, il festival delle birre artigianali
The Milan ShowBiz: il weekend di Chiarescure

Tre giorni di fantastiche esperienze di Gusto, Cultura e Convivio.

ChiareScure è la prima edizione del Festival dedicato alla Birra Artigianale Lombarda. Inaugurato venerdì sera e fino a domenica si tiene all'interno di un singolare scenario post-industriale nel cuore di Milano: la Fabbrica Orobia 15.

L’unicità e il pregio della produzione artigianale lombarda hanno spinto gli organizzatori a una svolta importante con l’obiettivo di consacrare il grande lavoro dei mastri birrai e far emergere i tesori nascosti del territorio sempre in fermento. Sono state infatti scelte 5 aree tematiche: le Chiare, le Ambrate, le Scure, il Luppolo, le Speciali. Un nuovo format adatto a tutti, curiosi, neofiti ed esperti.

21 birrifici ognuno dei quali presenta una tipologia di birra per area tematica, per un totale di 105 opportunità di degustazione. Sono presenti inoltre una selezione di stand gastronomici, workshop e laboratori, buskers e musicisti di strada per garantire svago e divertimento.

I birrifici che hanno aderito sono i seguenti: Birrificio Italiano, Birrificio Lariano, Birrificio Rurale, Brewfist, The Wall Italian Craft Beer, Birrificio Bidu, Doppio Malto Brewing Co., Extraomnes, Birrificio Geco, Hammer, Birrificio Hibu, Birrificio Lambrate, Birrificio La Ribalta, L’Orso Verde Microbirrificio, Manerba Brewery, Birrificio Menaresta, Pico Brew, Railroad Brewing Co., Birrificio Valcavallina, Vetra Birra di Strada.

locaChiarescure: il Festival delle birre artigianali
 

L'evento è aperto con i seguenti orari di apertura: sabato 30 settembre dalle ore 16 alle ore 2, domenica 1 ottobre dalle ore 12 alle ore 23. L'ingresso è gratuito con l'obbligo di acquisto di un bicchiere da degustazione per chi vuole bere (costa 5 euro): le degustazioni e il cibo venduto all'interno si pagano con gettoni del valore di 1.50 euro l'uno.

www.chiarescure.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
birre artigianali milanochiarescure milano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.