Milan, svolta inattesa nel post Berlusconi.Boom di interesse per i biglietti
La spesa media per biglietto, includendo tutte le categorie e le partite in vendita, è di 95 euro
Dall’analisi dei dati della piattaforma Ticketbis.it, recentemente acquisita da StubHub, a quasi un mese dall’inizio delle vendite di biglietti per le partite della nuova stagione calcistica italiana, emerge che il 64,3% degli acquisti registrati sul sito proviene da utenti italiani contro il 35,7% di vendite provenienti dall’estero: la Serie A conquista sempre più adepti oltre confine.
SVOLTA MILAN - Un dato interessante che emerge è che la cosiddetta "svolta del Milan" post Berlusconi: secondo un’analisi svolta dalla piattaforma sulla base delle ricerche generate in Google Italia da utenti italiani alla ricerca delle keywords “Biglietti Milan” vi è un’impennata dell’interesse del 150% da inizio agosto, in corrispondenza dell’annuncio della firma per la vendita della squadra rossonera da parte di Silvio Berlusconi. Da questa data in avanti, le ricerche per le partite del Milan hanno raggiunto picchi di interesse che arrivano a quasi un +500% rispetto alla media dei mesi precedenti.
Stando ai dati della piattaforma, per queste prime giornate di campionato, i principali paesi stranieri che hanno acquistato biglietti sono stati il Brasile (con il 4,4% delle vendite), la Francia (4,1%), il Giappone (3,8%), il Regno Unito (2,4%) gli USA (2,3%), la Svezia (1,8%), i Paesi Bassi (1,4%), l’Australia (1,2%) e la Corea del Sud (1,2%).
CLASSIFICA - La classifica degli incontri più richiesti vede al primo posto Milan-Torino (disputata il 21 agosto*) con il 21,3% dei biglietti venduti. Segue Juventus-Fiorentina (disputata il 20 agosto) con il 12,5% e Lazio-Juventus del 27 agosto, con il 12,3%. La spesa media per biglietto, includendo tutte le categorie e le partite in vendita, è di 95 euro. Per quanto riguarda invece le partite più cercate dagli utenti sono: Inter-Juventus, Milan-Inter e Milan-Juventus. In particolar