A- A+
Milano
Milano, 'Gran Ballo di Brera' in stile La-La Land
Brera

Milano, 'Gran Ballo di Brera' in stile La-La Land

Una serata dedicata alla musica, all'arte e, come c'era da aspettarsi, alla mondanità. E' quella andata in scena ieri sera al 'Gran Ballo' di Brera. L'evento si è ispirato a 'La la Land', il film pluripremiato di Damien Chazelle.

In tutto oltre mille i partecipanti alla serata organizzata nel cortile dello storico palazzo milanese, che vorrebbe diventare negli anni un appuntamento fisso del calendario milanese. Proprio nel giorno del solstizio d'estate, come hanno evidenziato il critico d'arte Philippe Daverio e il direttore della pinacoteca James Bradburne.

 La serata e' stata anche l'occasione per consegnare riconoscimenti ad alcune personalita' ed eccellenze del Paese. E' stato consegnato ad Aldo Bassetti, presidente degli 'Amici di Brera', la 'Rosa di Brera', il premio dedicato al personaggio che ha contribuito con il suo sostegno allo sviluppo della pinacoteca. Il fiore e' un ibrido creato appositamente per il palazzo: insieme alla rosa che si trova nell'Orto botanico e' stato consegnato un gioiello che la raffigura creato da Giampiero Bodino. Questa sera sono stati anche consegnati anche gli undici premi degli 'Smart Awards' della rivista 'Gioia'. Si tratta di riconoscimenti ai personaggi che si sono distinti per intelligenza, capacita', innovazione in diversi campi, dalle start up, al cinema. Tra i premiati, per avere portato Brera a "essere cuore pulsante ed energetico di Milano" anche lo stesso James Bradburne.

Tags:
'gran ballo di brera'la-la landballo brera milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.