A- A+
Milano
Milano, 21enne aggredita per rubarle la borsetta: "Ho ancora gli incubi". FOTO
Milano, 21enne aggredita per rubarle la borsetta: "Ho ancora gli incubi"

Milano, 21enne aggredita per rubarle la borsetta: "Ho ancora gli incubi"

Studentessa di 21 anni del Politecnico di Milano aggredita nella notte da uno sconosciuto che per tentare di rubarle borsetta e telefono procura alla giovane numerose contusioni. La vittima, Maria Federico, originaria di Pompei, ha scelto di raccontare quanto accadutole mostrando le impressionanti immagini dei lividi e delle abrasioni che ha rimediato alle braccia, alle mani ma anche a collo e mandibola.  Cameriera in un locale in Porta Venezia, stava facendo rientro a casa quando è stata avvicinata in via Brofferio. Erano quasi le 4 di mattina. La giovane ha deciso di non darla vinta al suo rapinatore, che per reazione ha continuato a strattonarla nel tentativo di strapparle la borsetta, dandole anche diversi calci. Sul posto, due volanti della Polizia ed una ambulanza: l'uomo sarà poi  identificato: è un 29enne egiziano.

Il racconto della vittima: "Mi ha afferrato per le gambe e mi ha trascinato"

Drammatico il racconto dell'aggressione raccolto dal Corriere: la giovane riferisce di un pedinamento durato dieci minuti, poi l'assalto e il suo tentativo di difendersi: "Cinque minuti abbondanti (...) Provo a scalciare, lui mi afferra per le gambe e mi trascina: una parte del mio viso struscia contro l'asfalto, mi ferisco. Non smetto di urlare, eppure nessuno sembra sentirmi"

L'identificazione dell'aggressore e la prognosi di 30 giorni

Provvidenziale l'intervento del gestore di un locale della via, che scaccia l'aggressore mentre arriva anche una coppia che chiama Polizia e ambulanza. Gli agenti individuano presto due uomini in zona, uno dei due viene riconosciuto dalla vittima e scatta l'arresto. Per la ragazza una prognosi di trenta giorni: "Devo reagire, anche se adesso ho gli incubi e mi sembra di rivivere quei momenti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressioneborsettamilanoporta veneziarapina







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.