A- A+
Milano
Milano, 2,8 milioni per le scuole: lezioni in strutture temporanee

Milano, 2,8 milioni per le scuole: lezioni in strutture temporanee

Dal Comune di Milano 2,8 milioni di euro per l'acquisto di strutture temporanee, come prefabbricati leggeri, per ampliare gli spazi degli istituti scolastici alla luce delle norme di contenimento del Covid. Questo il piano di Palazzo Marino per la ripartenza della scuola a settembre. Lo ha spiegato l'assessore all'Edilizia Scolastica del Comune, Paolo Limonta, in commissione consiliare. L'assessore in commissione ha fatto delle richieste al ministero dell'Istruzione perche' "a settembre la scuola deve tornare ad essere protagonista e non si possono trasformare le scuole in uffici e ospedali, badando solo al distanziamento e alle mascherine - ha spiegato -. A settembre dovranno esserci tutte le condizioni per garantire il tempo pieno a scuola ai bambini milanesi come gli e' stato garantito fino a febbraio 2020. Con il tempo pieno". E poi la richiesta di mettere in campo fondi perche' gli organici siano al completo e adatti alle esigenze. "Le risorse il ministero dovra' metterle in gioco per gli organici di ogni singolo istituto scolastico, a settembre ogni scuola dovra' avere tutti gli insegnanti compresi quelli di sostegno. Chiediamo al ministero e alla ministra di garantire lo stesso livello di presenza e attenzione che stiamo garantendo noi"

Commenti
    Tags:
    scuola milanopaolo limonta







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.