A- A+
Milano
Milano: accordo Comune-Cdp per progetti sviluppo sostenibile

Milano: accordo Comune-Cdp per progetti sviluppo sostenibile

Il Comune di Milano ha sottoscritto un Protocollo d'Intesa con la Cassa Depositi e Prestiti, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo sostenibile promuovendo gli investimenti nella mobilita' e nelle infrastrutture per valorizzare e salvaguardare il territorio. La collaborazione, afferma una nota, permettera' all'Amministrazione comunale di cogliere appieno le opportunita' offerte dal Programma InvestEU, avvalendosi del sostegno tecnico e finanziario di Cdp per lo sviluppo di programmi di investimento. L'attivita' di consulenza di Cdp per Palazzo Marino riguardera', in particolare, progetti nel trasporto pubblico locale, nella rigenerazione urbana e nell'efficientamento energetico di immobili di proprieta' del Demanio.

Milano: accordo Comune-Cdp per progetti sviluppo sostenibile

Cassa individuera' gli strumenti giuridici e finanziari piu' adeguati per sostenere questi progetti, che verranno sviluppati nell'ambito di InvestEU, il Programma di rilancio degli investimenti pubblici e privati nell'Unione Europea per la ripresa sostenibile, dotato anche di un Polo di Consulenza, nell'ambito del quale Cdp ha il ruolo di Advisory Partner della Commissione Europea. Con questo accordo, che sara' operativo per i prossimi due anni, sono stati inoltre definiti i principi regolatori della cooperazione istituzionale, che prevede la sottoscrizione di singoli protocolli attuativi di dettaglio tra Cdp e le diverse aree dell'Amministrazione. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accordocomune-cdpmilanosviluppo sostenibile







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.