A- A+
Milano
Milano, addio allo storico garage Traversi. Diventerà un centro commerciale

Via libera alla riqualificazione dell'immobile di via Bagutta 2 che fino a qualche anno fa ospitava il garage Traversi. Il Comune di Milano, spiega il Giornale, ha firmato la convenzione con BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy, società di gestione del risparmio della pubblica amministrazione, proprietaria dell'immobile, e Inail, ancora proprietaria di porzioni residuali di corso di Porta Nuova e di via Fatebenesorelle, lungo la quale, nell'area comunale adiacente all'attuale centro sportivo Play More, come è stato concordato con il Municipio 1, verrà realizzata una grande piscina pubblica coperta a scomputo della monetizzazione.

Il piano prevede che BNP, dopo aver ricevuto il benestare della Sovrintendenza, proceda alla ristrutturazione edilizia senza la demolizione dell'edificio realizzato negli anni Trenta da Giacomo De Min. Il palazzo verrà convertito a una nuova destinazione commerciale e del terziario. In luogo della cessione delle aree, verrà realizzato un centro natatorio coperto del valore di oltre 5 milioni di euro. Il progetto definitivo è già stato approvato dall'Amministrazione e la nuova piscina potrà contare su due vasche, gli spogliatoi, una palestra, un'area ristoro, uffici, infermeria, solarium per le giornate estive, locali adibiti a depositi, impianti e locali tecnici, oltre a spogliatoi con ingresso autonomo per l'adiacente struttura sportiva Play More.

Tags:
garage traversi






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.