A- A+
Milano
Milano, alla festa delle Polizia Locale giurano 44 nuovi ghisa

Milano, alla festa delle Polizia Locale giurano 44 nuovi ghisa

Giuramento in piazza Duomo a Milano per 44 nuovi agenti della Polizia locale, durante le celebrazioni del 159esimo anniversario di fondazione del corpo.

"In questa giornata di festa diamo nuova energia salutando l'arrivo di 44 nuovi ghisa: 14 donne e 30 uomini che prestano giuramento ed entrano al servizio della città e dei milanesi con la loro carica di entusiasmo a voglia di fare", ha detto il sindaco della città, Beppe Sala. "Diamo il benvenuto alle nuove leve e insieme premiamo l'impegno e la professionalità di tanti veterani del corpo - ha detto Sala - agenti che si sono distinti nel tutelare la sicurezza nella nostra città". Il sindaco, fiero del lavoro degli agenti, ha sottolineato come tutti possano "fare ancora di più e ancora meglio. È per questo che siamo impegnati a rafforzare, anno dopo anno la nostra Polizia Locale con nuove risorse, nuovi mezzi e percorsi formativi che renderanno il corpo sempre più efficiente e presente nella vita quotidiana della città", ha aggiunto Sala. "Anche in condizioni di cronica carenza di risorse - ha chiosato il numero uno di Palazzo Marino - abbiamo scelto di investire sui giovani e sulla sicurezza: proprio in questi giorni si stanno svolgendo le prove per l'assunzione di decine di altri agenti e ufficiali che andranno a rafforzare i ranghi della Polizia Locale".

Commenti
    Tags:
    milanopolizia localeghisa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.