Milano/ "Allarghiamo l'area Ecopass". La richiesta della Moratti a Penati. L'Expo? "Ci pensa Berlusconi"

Martedì, 9 settembre 2008 - 13:57:00



"Più lo allarghiamo meglio è" quindi "invito il presidente Penati a lavorare con noi e i comuni della cintura" per estendere provvedimenti di limitazione alla circolazione delle auto inquinanti. Così il sindaco Letizia Moratti intervenendo sul tema ecopass e le critiche rivolte dal presidente della Provincia Filippo Penati. Moratti si rivolge ancora al presidente della Provincia invitandolo "a leggere i dati su ecopass". "Berlusconi ha confermato che dopo una comprensibile attenzione alle priorità nazionali, i rifiuti di Napoli, Alitalia e i nodi internazionali come quello della Russia e della Georgia, adesso nei prossimi giorni scioglierà i nodi Expo. Sono assolutamente fiduciosa".

Lo ha detto il sindaco Letizia Moratti intervenendo in diretta su Telelombardia in merito all'incontro tenuto ieri ad Arcore con il premier Silvio Berlusconi. "E' importantissimo lavorare con tutte le anime della nostra città. Un ruolo fondamentale sarà quello del volontariato: Milano è ricchissima di associazioni no profit, religiose e laiche. Abbiamo iniziato un percorso con moltissime di queste, un percorso che ci porterà a uno spirito di fede nell'uomo, di solidarietà, non di assistenza ma di sostegno allo sviluppo, che è lo spirito religioso più profondo".

Lo ha detto parlando il sindaco Letizia Moratti intervenendo in diretta su Telelombardia e commentando le dichiarazioni dell'arcivescovo Dionigi Tettamanzi sull'Expo. Quanto a un coinvolgimento della Chiesa nell'operazione 2015, il sindaco ha ricordato che "stiamo lavorando con molte associazioni di diversi Paesi. Milano sarà un punto di incontro ma noi cerchiamo di aiutare i Paesi che hanno bisogno. Io ricevo tante delegazioni che mi sollecitano per interventi concreti, e di questo noi abbiamo bisogno", ha concluso Moratti sottolineando che alla luce di tutto questo "la Chiesa potrà avere un ruolo importante".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA