A- A+
Milano
Milano, allerta maltempo: il Seveso cresce di tre metri per le forti piogge

Milano, allerta maltempo: il Seveso cresce di tre metri per le forti piogge

Una lunga domenica di pioggia a Milano che ha messo tutti in allarme, soprattutto per quanto riguarda una possibile esondazione del Seveso che, per fortuna, non è avvenuta. Più di cento gli interventi dei vigili del fuoco.

L'esondazione di fiumi, i più a rischio sono sempre Lambro e Seveso, è stata scongiurata con l'apertura dei chiusini ma i pompieri sono dovuti intervenire per molti allagamenti in cantine e sottotetti di abitazioni. Cosi' come diversi sottopassi e piazze si sono ritrovate allegate anche se non sono state registrati incidenti di rilievo o problemi seri di circolazione delle auto, anche grazie all'intervento della polizia locale.

Maltempo, piano di protezione attivito

"La Sala operativa della Protezione civile segnala precipitazioni diffuse su tutti i settori della Regione, in esaurimento a partire dai settori meridionali. E' stato attivato il Piano di Protezione di Palazzo Sistema in caso di esondazione del Seveso e il Comune di Milano ha attivato i volontari che saranno impiegati nelle zone a rischio". Lo comunica ieri l'assessore regionale della Lombardia alla Sicurezza Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali quando la situazione si era fatta più preoccupante e le precipitazioni avevano raggiunto massimi oltre gli 80 mm in provincia di Varese, valori mediamente di 70 mm nel Comasco e di 60 mm tra Milanese e Brianza.

Evacuate due famiglie

Sempre ieri, in via precauzionale a Ruino, in provincia di Pavia sono state evacuate due famiglie a causa dello smottamento di parte del muro di cinta della rocca.

Tags:
maltempo milanoseveso inondazionepioggia milanomaltempo lombardia









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Manovra, l'Ue: "Violate le regole sul debito". Ecco il discorso dell'usuraio
Giuseppe Prinetti espone a Milano, via Santa Marta 8a. Presto fissata la data
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.