A- A+
Milano
Milano, Amatriciana solidale in Darsena per aiutare i terremotati

In programma oggi le iniziative promosse dal sindacato Usb in solidarieta' con le popolazioni colpite dal terremoto. Il sindacato di base ha organizzato dalle 18 alla Darsena una "amatriciana solidale". Il giorno successivo, poi, una colonna di ex soccorritori della Croce Rossa Pubblica partirà per portare il proprio aiuto nelle zone del centro Italia.

"L'intero incasso dell'iniziativa sarà consegnato direttamente nelle mani delle popolazioni colpite dal terremoto - dichiara Riccardo Germani, dirigente di USB - Siamo pronti a distribuire piatti per migliaia di persone. Un sentito ringraziamento per questa gara di solidarietà a: la Milano solidale, a partire le singole persone che porteranno sugo all'amatriciana vera e vegan direttamente in Piazza XXIV maggio, le osterie Romane di Milano, la ditta flixbus che ha messo a disposizione il Pullman per la colonna di volontari soccorritori che partirà da Piazzale Loreto il 2 settembre alle ore 18, chi ha messo a disposizione il proprio camion o furgone per trasportare nei centri di raccolta il materiale raccolto, i ragazzi di Deliverood che gratuitamente consegneranno a domicilio la amatriciana richiesta attraverso il loro portale, Rifondazione Comunista e i suoi militanti, i centri sociali di Milano Ri-make, Cantiere, Lambretta e CASC, le Brigate di Solidarietà Attiva, Fronte Popolare e tutti i volontari che si sono messi a disposizione per la lunga maratona dalle 18 alle 24 della notte, insieme a chi, in queste ore, si vorrà aggiungere alla carovana di solidarietà. Come segno della vicinanza dei milanesi solidali alla sofferenza delle popolazioni colpite, voleranno le mongolfiere arcobaleno della pace"

Tags:
amatriciana darsenaterremoto amatrice milanoamatriciana milano aiuti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.